L'accordo amplia la linea di marcatori per tessuti di Mammotome®, una divisione di Devicor
CINCINNATI, 27 Marzo, 2012. Devicor® Medical Products, Inc. (Devicor), ha annunciato oggi di aver firmato un accordo di distribuzione con Carbon Medical Technologies, Inc. In base all'accordo, Devicor, società che controlla Mammotome®, avrà diritti di distribuzione esclusivi per un nuovo marcatore di tessuti con beta-glucan sviluppato da Carbon Medical Technologies. I dettagli economici dell'accordo non sono stati divulgati.
Il nuovo marcatore sarà utilizzato nelle biopsie al seno per marcare il tessuto in corrispondenza del sito diagnostico. Il design e il materiale esclusivi del prodotto permettono una migliore visibilità in tutte le modalità di imaging.
"I medici ci hanno detto che per il trattamento dei pazienti è importante disporre di una visibilità costante e a lunga durata durante l'uso di ultrasuoni e di altre modalità di imaging. Crediamo che questo prodotto risponda a questa esigenza", afferma Tom Daulton, CEO di Devicor e Mammotome.
"Siamo felici di collaborare con Devicor e crediamo che il nostro lavoro abbia portato a ottenere un marcatore importante dal punto di vista clinico", dice Dean Klein, presidente e CEO di Carbon Medical Technologies.
Mammotome, leader mondiale nel settore dei marcatori per siti di biopsia e nei dispositivi per la biopsia vacuum-assisted, vende i propri prodotti in quasi 50 Paesi di tutto il mondo. Oltre a questo nuovo dispositivo, la famiglia di marcatori Mammotome utilizzati nella diagnosi di malattie al seno comprende MammoMARK™, CorMARK™ e MicroMARK®II.
"Devicor sta facendo enormi progressi verso l'obiettivo di creare un'azienda globale di dispositivi medici. Il nostro accordo con Carbon Medical Technologies è un altro esempio di come la nostra società stia investendo in prodotti innovativi che aiutano i medici a diagnosticare e curare più efficacemente i pazienti", afferma Daulton.
Informazioni su Carbon Medical Technologies, Inc. (CMT)
Carbon Medical Technologies, Inc. (CMT) sviluppa, produce e vende dispositivi medici impiantabili proprietari rivestiti in carbonio. La biocompatibilità del carbonio lo rende un agente di impianto ideale per numerose applicazioni, tra cui l'accrescimento di tessuti molli, la marcatura di tessuti e la cura di patologie vascolari e neurologiche. La linea di prodotti CMT comprende dispositivi in ognuna di queste aree, che servono grandi popolazioni di pazienti. CMT dispone di uno stabilimento di produzione completamente funzionale certificato ISO13485 e approvato da FDA-GMP, ed è una società privata con sede a St. Paul, Minnesota, fondata nel 1994.
Informazioni su Devicor® Medical Products, Inc.
Devicor, società che controlla Mammotome, è un'azienda globale in rapida crescita impegnata nell'acquisizione e nello sviluppo di aziende del settore sanitario. Attenta fin dall'inizio al mercato dei tumori al seno, l'azienda è impegnata a creare una presenza globale attraverso investimenti e sviluppo di strumenti e tecnologie che facilitano procedure mediche di minima invasività. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.devicormedical.com.
Mammotome, con sede a Sharonville, Ohio, ha più di 400 dipendenti in tutto il mondo. La società è impegnata a migliorare la tecnologia per aiutare i medici a fare diagnosi precise di patologie quali i tumori al seno tramite procedure di minima invasività. Venduto in oltre 50 Paesi di tutto il mondo, il portafoglio di prodotti Mammotome® comprende il Sistema di biopsia al seno Mammotome® e i marcatori per tessuti MammoMARK™, MicroMARK®II e CorMARK™, utilizzati per il prelievo di campioni e la gestione della diagnosi nelle patologie al seno. Dalla sua introduzione nel 1995, oltre 3,6 milioni di donne si sono sottoposte a una biopsia al seno di minima invasività con l'uso di imaging guida stereotassica, a ultrasuoni o a RM realizzata con il Sistema di biopsia Mammotome®.
Nessun commento:
Posta un commento