Pagine

martedì 6 marzo 2012

Edilizia convenzionata nelle Marche

Non è un buon momento per comprare casa. Lo abbiamo ascoltato da più parti. Crisi finanziari, tassi dei mutui elevati, IMU, scarsa propensione all'acquisto e poca fiducia nel futuro, disoccupazione e lavoro precario: una condizione in cui fare un investimento diventa quasi un'utopia, la casa, una delle poche certezze che riusciva a dare stabilità agli italiani, un'utopia.

Per agevolare le classi meno fortunate e venire incontro alle necessità di chi vorrebbe comprare casa esistono differenti soluzioni e finanziamenti, sia a carattere statale che di tipo privato. Uno di questi è l'edilizia convenzionata, cioè appartamenti a prezzi calmierati da destinare a classi meno agiate.

Un esempio di edilizia convenzionata nelle Marche può essere quello che si sta realizzando a porto Potenza Picena, in provincia di Macerata, dove, dei 125 appartamenti mare Marche previsti all'interno del centro residenziale La Piazza, 19 saranno venduti a prezzi particolarmente convenienti.

Nello specifico La Piazza è un progetto di riqualificazione urbana che prevede la realizzazione, sulle macerie dell'area industriale ex-Ceramica, di un complesso residenziale di 60.000 metri quadri con appartamenti in classe energetica A, spazi commerciali, aree verdi e parcheggi pubblici. Un'occasione sia per chi vuole investire nelle Marche sia per chi vorrebbe da sempre vivere sulla costa. Per visionare il progetto puoi visitare il sito web www.ecocitta.com

Nessun commento:

Posta un commento