Giornata davvero molto negativa per Piazza Affari, trainata dai titoli del comparto bancario che stanno facendo registrare delle corpose perdite frutto dei pessimi dati macro diffusi in giornata e delle relative prese di beneficio. Tra tutti fa registrare un'altissima volatilità con un minimo di giornata a 4,0260 ed un massimo di 4,1340. Proprio questo range estremamente ampio testimonia quanta incertezza ci sia sui listini e della grande sofferenza che il comparto bancario sta facendo nelle ultime giornate di contrattazione.
Il titolo, tra l'altro, è oggetto di forti indiscrezioni circa l'esito della scelta del nuovo presidente dopo che Rampl (attuale presidente di Unicredit Group) ha dichiarato di non essere disponibile al rinnovo tantè che si inseguono diverse voci su chi sarà il nuovo presidente di Unicredit dopo Rampl.
Tra gli altri titoli del listino da segnalare UBI Banca che perde attualmente l'1,76%, il banco popolare di Milano che perde oltre il 2% e la Banca popolare di Emilia Romagna che perde oltre il 3%. Molto meglio il titolo del Monte dei Paschi che dopo un'ampia parentesi positiva perde solo lo 0,43% e risulta essere il bancario più performante.
Il tutto mentre continuano ad arrivare dati pessimi dal fronte del credito come testimoniano le ultime stime sui finanziamenti concessi alle imprese.
Nessun commento:
Posta un commento