Pagine

venerdì 30 marzo 2012

L'auto elettrica di Mitsubishi: ecco l'I-Miev!

Oggi la benzina a due euro al litro non ci sembra più così lontana e fare il pieno sta diventando particolarmente caro, muoversi è diventato un bel problema.

Si aggiunga questo piccolo problema ad un problema ancora più grande: l’aria delle città è sempre meno respirabile, si provi a stendere un lenzuolo all’aria aperta in città da bianco lo tirerete dentro dopo qualche ora con una gradazione di grigio imbarazzante.

Mettiamoci anche che a causa di quest’aria sono sempre più presenti i vari blocchi del traffico, le domeniche a piedi, le giornate a targhe alterne..

La soluzione sta nell’auto elettrica, Mitsubishi, la celeberrima casa nipponica, infatti ha messo in commercio l’I-Miev, un rivoluzionario modello in grado di bruciare l’asfalto cittadino senza inquinare l’ambiente.

Questo gioiello di tecnologia pura riesce a percorrere con una sorprendente autonomia fino a 160 kilometri collocandosi tra le city car migliori. Il prezzo per un pieno, o in questo caso è meglio parlare di ricarica, è di pochi euro che confrontato con i 70 e passa euro per un pieno tradizionale è una cifra irrisoria. Un’altra cosa incredibile sono i tempi impiegati per la ricarica. In mezz’ora l’automobile

Oltre a salvare il pianeta eviterete tutti i blocchi che prevederanno tutti i tipi d’automobili a parte quelle elettriche che non sono inquinanti.

Un altro tipo d’inquinamento che eviterete è quello acustico, infatti questo tipo di autovetture sono silenziosissime e non hanno il tipico rumore che fa un motore che brucia combustibili fossili.

Il prezzo dell’auto elettrica di Mistubishi, l’I-Miev è calato di molto anche a causa dei forti incentivi statali.

L’auto elettrica è la via per il futuro, un futuro più pulito e più verde dove stendere un lenzuolo in città non sarà più un problema e dove si avrà la libertà di usare l’automobile senza sentirsi in colpa per aver speso troppo o per aver inquinato il pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento