Pagine

giovedì 29 marzo 2012

LVIA in Kenya, viaggio di conoscenza e solidarietà

Viaggio di conoscenza e solidarietà della LVIA in Kenya, 6 - 15 luglio 2012

Sono 10 i posti ancora disponibili per il viaggio di conoscenza e solidarietà organizzato dalla LVIA in Kenya tra il 6 e il 15 luglio. Le adesioni devono pervenire entro il 6 aprile 2012 per poter acquistare i biglietti in tempo utile e quindi mantenere valido il costo di 1.500 euro preventivato per il viaggio.

L'iscrizione può essere effettuata presso la segreteria LVIA (Roberta) in Corso IV Novembre 28 a Cuneo, tel. 0171-696975, e-mail segreteria@lvia.it. All'atto dell'iscrizione è richiesto il versamento di un acconto pari a euro 800,00.

Il viaggio offre ai partecipanti la possibilità di "vedere con i propri occhi" quanto è stato realizzato dalla LVIA nel paese in questi anni. L'incontro diretto con le popolazioni e le amministrazioni locali, le comunità civili e religiose, gli operatori locali ed espatriati attivi nei progetti di sviluppo potrà diventare un'occasione unica di informazione e formazione. Il viaggio permetterà ai partecipanti di avere una conoscenza reale del paese nella sua complessità, con i suoi problemi e le speranze della gente, assaporando il folklore e la quotidianità dei villaggi e dei quartieri cittadini, conoscere il percorso di un progetto di sviluppo, le scelte, le azioni, le difficoltà, i fallimenti, i successi, oltre che di leggere in un'ottica diversa anche molti aspetti della nostra Società del benessere, dei nostri modelli di sviluppo e dei nostri stili di vita.

Nessun commento:

Posta un commento