DERBIGUM ACQUISISCE IL 100% DELLE AZIONI DI VAEPLAN
PER ENTRARE NEL MERCATO TEDESCO E PRESIDIARE L'EUROPA
L'azienda tedesca Vaeplan, produttrice di membrane impermeabili
per tetti in EVA, entra a far parte della multinazionale belga.
Lot (Belgio), 2 aprile 2012 – Derbigum è divenuta unica proprietaria della Vaeplan GmbH, società tedesca specializzata nelle membrane impermeabili in EVA.
L'acquisizione rappresenta un passo fondamentale poiché apre nuove prospettive per la futura crescita di Derbigum in Europa.
Vaeplan, con sede e stabilimento a Haßfurt, in Baviera, produce e commercializza membrane sintetiche in monostrato in EVA. Principalmente attiva in Germania con una propria rete di agenti di vendita, ha già partecipato a diversi grandi progetti di impermeabilizzazione di livello internazionale.
"L'acquisizione di Vaeplan rientra alla perfezione nella strategia di crescita di Derbigum. Ci permetterà di accedere a nuovi mercati dove ancora non siamo presenti e di rafforzare la nostra posizione e le nostre attività in Germania, un mercato per noi fondamentale", dichiara Marc Van den Cruyce, nuovo direttore generale di Vaeplan. "La nostra ambizione è dare un maggiore sostegno alle vendite in Germania, investire nella tecnologia e nei prodotti di Vaeplan e di rafforzarne la performance nei mercati dove la società non è ancora presente oggi ".
A proposito di DERBIGUM
La società belga Derbigum è specializzata nei materiali impermeabili per coperture che permettono di risparmiare e produrre energia. L'impresa, fondata nel 1932 come PMI a conduzione familiare attiva nel settore dell'impermeabilizzazione dei tetti e delle coperture piane, investe oggi fortemente in prodotti innovativi per edifici sostenibili e per la gestione dell'energia. Il gruppo conta tre unità di produzione – due in Belgio (Lot & Perwez) e una negli Stati Uniti (Kansas City) – e impiega 389 persone in tutto il mondo. Più di due terzi della produzione sono destinati all'esportazione. Il giro d'affari consolidato del gruppo Derbigum arriva oggi a 133 milioni di euro. Il logo e il payoff 'Making Buildings Smart' traducono chiaramente la mission di Derbigum: sviluppare soluzioni su misura, innovative e sostenibili per permettere ai proprietari degli edifici di risparmiare sui costi energetici, produrre energia da fonte rinnovabile, aumentare la longevità diminuendo di conseguenza l'impronta ambientale degli edifici stessi.
Nessun commento:
Posta un commento