Pagine

giovedì 26 aprile 2012

ANCI. CRISI: RUGHETTI, COMUNI GIA’ LAVORANO A VERIFICA SULLA SPESA



CRISI: RUGHETTI (ANCI), COMUNI GIA' LAVORANO A VERIFICA SULLA SPESA


''Bene sarebbe estendere costi e fabbisogni standard a Ministeri e PA centrale''


''Gli Enti locali ed i Comuni in particolare stanno lavorando gia' da qualche tempo ai costi ed ai fabbisogni standard proprio per verificare se vi sono eccessi di spesa in alcuni servizi. Sarebbe molto auspicabile che questa procedura che riguardera' tutte le funzioni fondamentali dei Comuni fosse fatta anche per i Ministeri e per gli altri enti della PA centrale''. Cosi' Il Segretario Generale dell'Associazione dei Comuni italiani (ANCI), Angelo Rughetti risponde al Sottosegretario all'economia, Gianfranco Polillo che oggi ha auspicato il coinvolgimento degli Enti locali nello spending review.
''E' difficile poi capire su quali dati di basa il Sottosegretario Polillo quando dice che la spesa dello Stato e' diminuita. Se cosi' fosse – sottolinea l'esponete ANCI - non ci sarebbe bisogno neanche di una revisione ne' dei tagli di cui tutti parlano in queste settimane''.
''Certo – conclude Rughetti - non e' un buon esempio bandire in queste ore l'acquisto di 400 auto blu proprio nella fase piu' accesa della crisi che sta arrivando sempre di piu' dentro le case delle famiglie e nei corridoi delle imprese''.


--
Redazione del CorrieredelWeb.it
http://feeds.feedburner.com/Corrieredelweb


Nessun commento:

Posta un commento