La meta per una vacanza che possa mettere d'accordo gli amanti delle moto e gli amanti del vino è, senz'ombra di dubbio, la Toscana. Questa regione, infatti, offre la possibilità di percorrere con la moto un itinerario sulla strada del vino, visitando le colline del Chianti, per scoprire i sapori particolari ed unici del rosso toscano, uniti a quelli della cucina tipica, ammirando le bellezze naturali e le strutture medievali.
Decidere di fare un viaggio del genere in moto è un modo per tornare alla natura primordiale, soddisfacendo la voglia di godere delle bellezze del paesaggio assaporando le prelibatezze del luogo ed i prodotti tipici della zona, tutto all'insegna del divertimento e del relax.
La libertà tanto amata da chi ama viaggiare in moto si può godere appieno durante la bella stagione, il periodo ideale per riempirsi gli occhi con i paesaggi stupendi, percorrendo strade secondarie che passano in mezzo a ulivi e vigneti, per arrivare ai borghi medievali ed ai dolci pendii delle colline.
Sarebbe opportuno unire l'idea dell'itinerario sulla strada del vino a quella delle vacanze in Toscana in agriturismo, magari in modalità bed & breakfast o mezza pensione, per continuare sullo stile naturale e bucolico dell'idea di partenza.
Si può iniziare prenotando in un agriturismo le Chianti con piscina immersa nel verde, per iniziare il proprio viaggio all'insegna del relax e stando a contatto con gli elementi naturali dati dalla fusione di una costruzione artificiale come la piscina, con il paesaggio circostante delle colline del Chianti.
Questo tipo di strutture offrono la degustazione dei prodotti tipici, tra cui i vini, con possibilità di acquisto.
Durante le tappe dell'itinerario è possibile scegliere un agriturismo con maneggio, per provare la sensazione del passaggio dalla sella della moto alla sella del cavallo, per un contatto più completo con la natura.
Alcuni agriturismo offrono la possibilità di alloggiare in dependance, in appartamenti autonomi, e sono a conduzione familiare per far sentire a casa i clienti.
Nessun commento:
Posta un commento