AISM
Sezione Forlì-Cesena
.FIGHT FOR LIFE.
venerdi 1 giugno 2012
Ex macello di Cesena (..' Via Mulini, 27, 47521 Cesena, Italy..)
(dalle ore 21 alle ore 24)
Per la prima volta, a Cesena....Insieme contro la sclerosi multipla a ritmo di hip hop
Una diagnosi ogni quattro ore. Colpisce soprattutto le donne e i giovani tra i 18 e i 30 anni la sclerosi multipla, malattia cronica e invalidante del sistema nervoso centrale. Ne soffrono 65mila italiani, due milioni e mezzo di persone nel mondo. Per informare sulla malattia e fare il punto sulla ricerca scientifica, sabato 26 maggio parte la Settimana nazionale della sclerosi multipla, promossa dall’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Ma i ragazzi del gruppo Young di Forlì-Cesena quest'anno han voluto fare qualcosa in più per fermare la malattia e abbattere le barriere del pregiudizio e del luogo comune....
Venerdì 1 giugno 2012, infatti, presso l'ex macello di via........l'AISM di Forlì-Cesena, in collaborazione con l'Ex café, l'Ass. Romagna in Fiore e gli studenti di "A Ruota Libera" hanno deciso di scendere in campo e hanno organizzato una festa vera e propria.
"Tra un duello di rap freestyle e i graffiti dei Writers - spiegano gli organizzatori - si vuole affermare con la loro forza che lo stato delle cose non ci piace, mandare un messaggio multisensoriale per sensibilizzare attraverso musica. Parole, immagini e video per conoscere il mondo che viviamo e vedere il mondo che vorremmo."Un messaggio giovane contro una malattia che purtroppo colpisce soprattutto i giovani.
Programma dell'evento:
WRITING e DJ SET:
Nel pomeriggio: live aerosol art / writing su pannello a cura di Louke [RNF] e Stress [LMN], accompagnato da DjSet hip-hop/drum'n'bass/dubstep a cura di Dj Bless e Pippen 59G.
LIVE SHOWCASE :
SLAT & PROSA
MAIN EVENT DELLA SERATA:
Contest di freestyle rap ad iscrizione gratuita, con 150€ di premio per il vincitore! Beat Selecta: Dj IAMTHEJUST. L'iscrizione al contest si farà in loco, prima dell'inizio.
SPONSOR DELLA SERATA:
Ghisamestieri e Opel Magnani
Facciamo vedere come l'hip-hop sia uno strumento ideale per rompere ogni tipo di barriera, anche quella della malattia....!!!!
INFO:
John Lelli 3394835042
Nessun commento:
Posta un commento