Pagine

venerdì 18 maggio 2012

Il Social Shopping si tinge di Rosa


Che l'universo femminile sia più incline allo shopping , questa non è certo una novità , ma che lo faccia su internet e sopratutto nei portali di social shopper, quelli per intenderci che vendono coupon ,questo si  rappresenta un elemento di novità.

Questo è quanto emerge  dalla ricerca commissionata dall'istituto di ricerca internazionale Ipsos per conto di Groupon in Italia , Francia , Gran Bretagna , Germania e Paesi Bassi.Colpa della crisi e dei budget ridotti ,che non cancella la voglia di evadere, di concedersi una serata al ristorante o un week end in un hotel con centro benessere, ma che induce il consumatore ad una ricerca più attenta al prezzo e alla qualità offerta.

Il social shopping si tinge di rosa, verrebbe da dire.Si  perchè , da questo studio emerge che ben il 60% dei social shopper italiano è donna, il 40% sono uomini.Giovane e con una buona capacità di spesa,  è interessata a precise categorie: ristorazione, benessere e viaggi.

Così anche la piattaforma di Groupon , alla quale è iscritto un internauta italiano su due ha come maggiori afficionados le donne.L'amministratore delegato di Groupon Italia dichiara  che "la percentuale di iscritte è superiore al 60%". Inoltre, prosegue, "i risultati della ricerca confermano che il social shopper italiano ha una buona capacità di spesa,  superiore a chi non acquista online".

Nessun commento:

Posta un commento