Nuova
campagna UniCredit a firma Publicis
UniCredit
lancia
la nuova campagna pubblicitaria Conto
Risparmio Sicuro ideata e prodotta da Publicis
Italia.
E’ on air dal 19 maggio la campagna realizzata per il mercato italiano
che prosegue sul filone degli Ups and Downs sviluppato da BBH per UniCredit che
riconferma il suo posizionamento come “banca di tutti i giorni” sempre in grado
di dare risposte concrete alle esigenze dei propri clienti.
Lo spot di Publicis, attraverso l’espediente dello split screen,
mostra momenti simili della vita di
tutti i giorni vissuti però in modi
diversi e ripropone, con un tono di voce sereno e un approccio emotivo ed
empatico, il concept degli alti e bassi delle campagne precedenti.
Il film si conclude con l’accoglienza dello spettatore in una
filiale UniCredit: il luogo dove trovare soluzioni concrete come l’offerta Conto
Risparmio Sicuro. Il
neonato prodotto di Unicredit che va
incontro a nuovi orientamenti dei risparmiatori che sono alla ricerca di
soluzioni che possano dare maggiore sicurezza nell’investire, in momenti di
incertezza e di sfiducia come quelli che stiamo attraversando, tenendo però
conto anche di un tasso di remunerazione competente sui mercati.
Nell’ottica di una comunicazione
sinergica ed integrata sono previsti, oltre allo spot, una campagna radio e un
articolato piano digital che presidierà oltre ai canali web video con un
adattamento dello spot a cura di Publicis Modem, anche portali e siti di informazione con
formati custom high-impact.
“Sono particolarmente contento che
Publicis Italia abbia potuto aiutare UniCredit nel consolidare il proprio
posizionamento nel mercato italiano- dice Daniele Tranchini, Ceo Publicis
Italia.- Questa campagna nasce da un vero lavoro di squadra sviluppato con
il Cliente”.
Il team creativo Publicis che ha firmato il progetto è composto da
Stefano Battistelli, copywriter e
creative supervisor, e Francesco Epifani, art director, che hanno lavorato con
Stefania Savona, direttore servizio clienti e Giorgia Catapano, account
supervisor. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana
Boccassini.
Il team UniCredit che ha lavorato alla campagna è composto da
Francesca Dellegrazie, Marketing Communication Italy, Silvio Santini e Johanna Bartuszek,
Brand Management e Tiziana Lo Presti come Project Manager Advertsing.
Il film TV è stata girato ad aprile
a Milano dalla casa di produzione NCN con la regia di Federico Brugia ed è
caratterizzato dalla brano Tight Rope nella versione cantata da Kellin Watson.
La pianificazione da 30” e 15”
è curata da MediaCom e comprende più di
80 canali televisivi tra emittenti generaliste, canali digitali, satellitari e
reti locali.
La campagna radio è stata prodotta
da Top Digital e pianificata sempre da MediaCom.

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