Continua il boom Postepay: 8 milioni 600 mila di carte nel 2011con un incremento di 1 milione 400 mila carte rispetto al 2010. Poste italane, guidata dall’AD Massimo Sarmi,
consolida il primato europeo nell’emissione di carte prepagate e
rilancia la e-Postepay, la carta virtuale ideale per gli acquisti
online.
La
carta Postepay si conferma leader nelle preferenze degli italiani tra
le prepagate con 8 milioni e 600 mila carte nel 2011, anno che ha fatto
segnare un incremento nelle vendite di circa 1 milione e 400 mila carte
rispetto al 2010.
Il dato consolida il primato di Poste Italiane
nel mercato europeo della carta prepagata: l’azienda detiene il 65% del
mercato nazionale delle prepagate ed ha emesso il 40% delle card che
circolano attualmente in Europa. La Postepay è stata lanciata 8 anni fa e
si è imposta da allora come un ineguagliato caso di successo, grazie
alla sua capacità di rinnovarsi proponendo al mercato una gamma sempre
più ampia di carte, nuove funzionalità all’avanguardia e iniziative di
marketing per stimolare l’utilizzo delle carte.
Ed è proprio nel segno della innovazione continua che Poste Italiane ha lanciato la e-Postepay,
la prepagata interamente virtuale pensata per chi ama fare acquisti
online. E’ complementare alla tradizionale carta di credito e alla
Postepay classica e costituisce lo strumento più adatto per
l’e-Commerce; è gratuita, sicura come tutte le Postepay ed è
ricaricabile online tramite conto corrente BancoPosta e attraverso i
canali di ricarica Postepay. Inoltre, è facile e veloce da richiedere,
sia via web sul sito postepay.it, sia tramite cellulare con Sim Poste
Mobile. In entrambi i casi i dati della carta arrivano in tempo reale
tramite email ed sms sicuro.
Postepay permette anche di raccogliere contenuti informativi e multimediali come dimostra la realizzazione del nuovo portale www.postepay.it
e di postepayfun, la nuova area di postepay.it da cui è possibile
scaricare musica, film e videogames e trovare le ultime novità,
promozioni e offerte speciali, oltre a tantissime novità del mondo
dell’entertainment.
Il target di riferimento di Postepay è
costituito da giovani, uomini per il 67% e donne per l’altro 33%. E’ lo
strumento di pagamento preferito per la fascia d’età al di sotto dei 30
anni, che costituisce il 48% dei titolari, mentre il 30% ha un’età che
va dai 31 ai 50 anni. L’insieme delle transazioni eseguite dai clienti
al di sotto dei 30 anni rappresenta in valore il 55% sul totale delle
operazioni. La media mensile di spesa per singolo cliente è pari a 136€,
mentre il valore medio della singola transazione è di 76 euro. Il 65%
delle transazioni di pagamento avviene on line.
Postepay propone
una gamma di prepagate rivolte sia ai clienti retail, sia al segmento
business: standard, Junior, New Gift, Twin (le carte “gemelle” che
consentono di trasferire fondi da una carta all’altra), le Postepay
aziendali, le carte con i colori della propria squadra di calcio, la
Postepay Moneygram, la Paypass, la soluzione innovativa per eseguire
pagamenti di prossimità. Le Postepay si possono ricaricare negli uffici
postali, tramite Atm, sul sito poste.it, tramite la Sim PosteMobile, ma
anche nelle ricevitorie Sisal e presso la rete dei tabaccai.
FONTE: Postepay
Nessun commento:
Posta un commento