Gli Enti VisitDenmark, Innovasjon Norge e Visit Sweden affidano all'agenzia di digital marketing Slash un progetto di formazione online rivolto agli Agenti di viaggio con l'obiettivo di veicolare sul target Trade le specificità e i common sellling points dei tre Paesi, stimolando al contempo la vendita della destinazione Scandinavia.
Il progetto, online dal 7 Maggio 2012 fino alla fine dell'anno, prevede l'indirizzamento degli utenti raggiunti dalla comunicazione sulla piattaforma di eLearning sviluppata ad hoc all'interno del Social Network del turismo Travelpeople.it. A seguito della registrazione gli Agenti di Viaggio possono partecipare al Corso di Formazione della Scandinavia, che si articola in 10 sezioni più una pagina dedicata alla promozione di offerte di viaggi in Scandinavia dei Partner commerciali coinvolti: Chiariva, Giver viaggi e Sei Viaggi.
Nove sezioni del programma prevedono 4 domande, 1 generica sulla Scandinavia e 3 relative alla Danimarca, alla Norvegia e alla Svezia. La decima sezione è interamente dedicata al Partner SAS Scandinavia Airlines.Grazie all'assegnazione a ciascun Agente di una User e di una Password, i partecipanti possono completare il corso accedendo alla piattaforma di eLearning in momenti successivi.
Tutti gli Agenti di viaggio che concluderanno il corso di formazione entro i primi 4 mesi dal lancio del programma potranno partecipare all'estrazione di 5 premi in palio e riceveranno la coccarda di "Scandinavian Expert". Questo riconoscimento, rappresentato da un gadget digitale realizzato da Slash, apparirà per un anno intero all'interno del profilo personale degli Agenti in TravelPeople, a testimonianza della certificazione conseguita.
Gli Agenti che completeranno con successo il programma formativo e che nel corso del 2012 genereranno il maggior fatturato sulla vendita delle tre destinazioni scandinave, parteciperanno inoltre all'estrazione di 4 ulteriori premi.
La promozione delle destinazioni scandinave interessa anche il target Viaggiatori: nel mese di Luglio infatti verrà inviata agli utenti della community di TravelPeople (ad oggi circa 130.000) la "TP Magazine Scandinavia" , contenente una selezione delle esperienza di viaggio relative alla Penisola pubblicate dagli utenti e il rimando ad uno Speciale destinazione realizzato per l'occasione e permanentemente rintracciabile all'interno del Social Network.
L'agenzia Slash cura la completa realizzazione del progetto, dal concept creativo, allo sviluppo e gestione della piattaforma di eLearning e del corso di formazione, alla organizzazione del concorso a premi alla pianificazione della comunicazione all'interno di Travelpeople.it.
Nessun commento:
Posta un commento