SpazioSeme, in collaborazione con Accademia dell'Arte e Comune di Cortona presenta la Scuola Teatro Dimitri – Verscio, che porta ad Arezzo la travolgente qualità del suo linguaggio teatrale.
Giovedì 7 giugno infatti, dalle 9.30 alle 13.30, presso SPAZIOSEME si terrà un laboratorio intensivo condotto da Daniel Bausch per attori e danzatori di ogni livello.
Il percorso intende offrire una breve ma profonda introduzione su come venga affrontata l'improvvisazione teatrale nella Scuola Teatro Dimitri.
Sempre giovedì 7 giugno, ma alle ore 21.15, presso il Teatro Signorelli di Cortona, andrà in scena BOBOK di F. Dostoevskij, - l'incubo di uno scrittore in due parti con intervallo – spettacolo teatrale a cura della Scuola Teatro Dimitri – Verscio.
Una ricerca ironica sulla decadenza di una personalità creativa a causa dell'alcolismo, dei problemi quotidiani e dell'incapacità di avere successo come scrittore. L'insolito racconto fantastico di Dostoevskij è pieno di grande humour, eventi straordinari, situazioni inattese e personaggi che ci permetteranno di utilizzare l'arte drammatica, la coreografia, l'acrobazia e molte altre forme sceniche in unico spazio teatrale.
È una storia che offre grande libertà all'immaginazione degli attori e del regista.
Lo spettacolo è organizzato grazie alla collaborazione di: Accademia dell'Arte – Comune di Cortona.
Per info e prenotazioni
0575 1827337
Per saperne di più su tutti gli altri, numerosi appuntamenti di Spazio Seme (saggi, workshops, Global Underscore, Contact Wave, etc): Vedi "Eventi" a SpazioSeme
Nessun commento:
Posta un commento