Pagine

giovedì 28 giugno 2012

Officinae Verdi per risparmiare sui costi energetici aziendali

L’Audit energetico è il primo passo da effettuare per le imprese che desiderano diventare “sostenibili”, divenendo auto produttrici di energia pulita, riducendo costi e impatti ambientali. Officinae Verdi affianca queste imprese virtuose integrando tecnologia verde e soluzioni finanziarie.


Officinae Verdi opera nel settore delle rinnovabili, dell'efficienza energetica e del carbon management, integrando tecnologia verde e soluzioni finanziarie.
Scegliere di diventare un’impresa “sostenibile” adottando tecnologie rinnovabili consente, a parità di fabbisogno energetico, di diventare autoproduttori di energia pulita, ridurre i costi e gli impatti ambientali in termini di CO2.
Il primo passo consiste nell'effettuare un Audit Energetico per analizzare l'attività aziendale nel dettaglio e individuare le aree di minor efficienza su cui intervenire per effettuare una riqualificazione energetica.
Una volta ottenute tutte le informazioni necessarie, Officinae Verdi affianca il cliente nell'implementazione di soluzioni di efficienza energetica (per ridurre i costi di fornitura dell'energia) e di tecnologie rinnovabili (autoproduzione di energia).
Tutti gli interventi proposti da Officinae Verdi sono supportati da soluzioni finanziarie grazie a UniCredit e sono dimensionati secondo i fabbisogni dell'azienda per valorizzare l'autoconsumo dell'energia, nell'ottica della creazione di un modello distribuito di produzione dell'energia.
Contatta l'Energy Desk, per avere maggiori informazioni sui servizi Officinae Verdi.

Fonte: Officinae Verdi

Nessun commento:

Posta un commento