ActionAid e Slash: insieme per fare il giro del mondo
Campagna di database building per conoscere e dar voce alle comunità del Sud e del Nord del mondo che ogni giorno lottano per i propri diritti.
Il viaggio virtuale "Giro del mondo", vuole incentivare l'utente a diventare parte attiva nel cambiamento della vita di chi è vittima di ingiustizie sociali.
L'agenzia Slash si è occupata dell'ideazione e sviluppo del concept creativo di comunicazione della campagna, ha prodotto i formati creativi ADV necessari per promuovere l'iniziativa e ha realizzato il gadget in omaggio per gli utenti che decidono di iscriversi alla newsletter (SHARE) di ActionAid.
Action Aid ha affidato a Slash la pianificazione, il buying, la gestione ed ottimizzazione della campagna di comunicazione online volta a intercettare nuovi utenti interessati a ricevere informazioni sulle attività/call promosse dall'Organizzazione.
La campagna di comunicazione online pianificata da luglio a fine settembre ha lo scopo di incrementare la base dati di Action Aid con ulteriori 12.000 utenti interessati ad iscriversi alla newsletter/Share mensile dell'Organizzazione e di accrescere l'interesse verso l'attività svolta da ActionAid nel mondo.
E' stata pertanto definita una strategia media online articolata che ha previsto l'integrazione sinergica delle attività di web marketing più efficaci per la lead generation quali direct e-mailing e newsletter dedicate a tematiche non profit ed annunci testuali per promuovere le adesioni sulla landing page di campagna.
Nessun commento:
Posta un commento