Pagine

domenica 29 luglio 2012

Ricreare una Spa in casa con l'idromassaggio

E' ora di ristrutturare il bagno, ci sono da cambiare i sanitari, le piastrelle e la doccia, quale miglior momento per installare una vasca idromassaggio. Ormai non è più un lusso. I prezzi sono abbordabili, bastano anche 1000 euro, sufficienti per ricreare una piccola spa o centro benessere casalingo.
Le marche più famose sono quasi tutte italiane: Teuco, Hafro, Albatros con il gigante statunitense Jacuzzi, inventore di questo prodotto negli anni 50. All' inizio serviva soltanto per curare malanni muscolari, con il tempo si è trasformata in prodotto di benessere e di design tanto da essere presente in moltissime case.

Apparentemente sembra una semplice vasca, in acrilico, quasi sempre di colore bianca. In realtà l'idromassaggio possiede un sistema elettrico composta da pompa e bocchette che spinge aria all' interno dell' acqua per massaggiare in maniera dolce il nostro corpo immerso.
L'idroterapia è importante ed efficace per donare relax e benessere dopo un intensa giornata lavorativa o di stress.

Bagni con Acqua Fredda, 16 gradi circa: effetto tonificante sulla parte del corpo trattata. A causa della contrazione dei piccoli vasi sanguigni si ha una sensazione di formicolio che accompagna la pelle che diventa un po 'più pallida. Ciò è causato dalla dilatazione delle piccole arterie nella pelle.

Acqua calda: 38 gradi le arterie si dilatano e la circolazione sanguigna rallenta, mentre al tempo stesso più sangue viene spinto nelle arterie, provocando arrossamento e congestione. I pori aperti della pelle assorbono i principi attivi di eventuali preparazioni a base di erbe e medicinali.

Nessun commento:

Posta un commento