Pagine
▼
lunedì 2 luglio 2012
Sito ACS Italia: Slash firma restyling
La Fondazione di Pontificio Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS), affida a Slash Interactive Media Agency la realizzazione della nuova release del proprio sito.
L'obiettivo è quello di realizzare un nuovo concept di comunicazione ridefinendo la web identity di ACS e riprogettando il piano editoriale e le parti applicative del sito, per informare, aggiornare e sensibilizzare le persone sulle violazioni e situazioni di mancato rispetto del diritto alla libertà religiosa verso tutte le confessioni, senza distinzione.
Il restyling ha lo scopo di rinnovare la presenza online di ACS, riorganizzare il suo patrimonio di contenuti e riprogettare il piano editoriale, definendo un nuovo albero di navigazione, ottimizzando l'usabilità, rendendo più fruibili, immediati e ricchi i contenuti del sito.
Lo sviluppo e la progettazione della nuova home page seguono un percorso mirato alla fidelizzazione e al coinvolgimento degli utenti. Più contenuti e nuove modalità di approccio negli spazi di comunicazione: in primo piano le 'News dal mondo' per mettere a disposizione contenuti di cronaca legati alle libertà religiose minacciate, 'I progetti in evidenza' per aggiornare gli utenti sulle attività in corso e i progetti in rilievo, la mappatura del Rapporto annuale sulla Libertà Religiosa nel Mondo, che rimanda all'osservatorio, con schede dedicate alle libertà religiose in 6 aree geografiche e 194 paesi. Il restyling ha previsto anche la riprogettazione completa della sezione 'Dona ora'.
In ottica di trasparenza sono state previste inoltre sezioni che informano l'utente dei passi raggiunti dalla fondazione, i resoconti dal mondo e uno spazio multimediale con video e foto.
Il progetto ha previsto l'integrazione di una piattaforma di gestione dei contenuti per rendere autonoma ACS nell'aggiornamento editoriale, valorizzando l'inserimento puntuale e continuativo di nuovo materiale.
http://acs-italia.org/
Nessun commento:
Posta un commento