Pagine

giovedì 26 luglio 2012

Videogames: il mercato si apre al web

Non è un mistero oramai che il mercato si sia orientato da tempo sull'utilizzo del web come piattaforma distributiva. Una esigenza in parte dettata dalle tendenze e dall'incremento dei numeri di utenti web da un lato, una necessità per sopperire alla riduzione degli introiti del mercato tradizionale.

Dopo le indiscrezioni che volevano Microsoft sondare il terreno per l'acquisizione di Activision, una delle principali società del settore dei giochi flash online arriva una notizia ufficiale su un altro dei colossi del settore tecnologico.

Per 380 milioni di dollari infatti Sony ha acquisito la società di cloud gaming, Gaikai. Una scelta che non farà altro che acuire lo scontro tra i due colossi nel settore dei giochi online visto che Microsoft, con la sua nuova Xbox ha deciso di puntare al 100% sulle potenzialità di Kinect.

Nel prossimo futuro quindi non sarà più necessario comprare i giochi e utilizzarli dalla propria console ma per giocare sarà sufficiente collegarsi al sistema messo a disposizione dal produttore. Una dinamica molto simile a quella dei classici giochi flash in stile Farmerama per i quali non è necessaria alcun tipo di installazione o download.

Una brutta tegola per i pirati e per tutti coloro che fino ad oggi hanno scaricato illegalmente software e videogame.

Nessun commento:

Posta un commento