Pagine

martedì 28 agosto 2012

Il fotografo di matrimoni


Quante volte si dice che il giorno del matrimonio è e/o dovrebbe essere il giorno più bello della vita di una coppia? Tuttavia, l’organizzazione di una cerimonia così impegnativa come un matrimonio può davvero riuscire al meglio e appagare le aspettative di sposi e ospiti se l’obiettivo costante resta la qualità di ciò che si offre, dalla scelta e accoglienza della location alla sala da pranzo o ristorante prenotato nonché alla qualità del pranzo vero e proprio, a quella degli allestimenti e dell’intrattenimento, ecc. Non da ultimo, anche la figura del fotografo di matrimoni è cruciale per il buon esito dell’evento.

Meglio prediligere un professionista esperto nella fotografia di matrimoni o più in generale nella fotografia di cerimonie ed eventi e che magari abbia dimestichezza con il luogo, la città, la zona dei festeggiamenti e/o della celebrazione nuziale vera e propria. Il fotografo di matrimoni professionista è infatti in grado di cogliere un ventaglio di emozioni e di sfumature emotivo-sentimentali anche nei gesti e negli attimi più semplici e impercettibili.

La bellezza di questo genere di foto e fotoreportage è data spesso proprio dalla semplicità degli istanti raccontati per immagini, perfettamente intuiti da un occhio esperto nel bel mezzo di un evento comunque e spesso impostato secondo una certa ritualità, formalità, e anche - perché no - prevedibilità. È bene dunque non trascurare la voce “fotografo” nella pianificazione dell’evento nuziale, onde evitare spiacevoli sorprese e troppi ricordi unici e irripetibili senza alcuna traccia da sfogliare, trasmettere, ripercorrere con gli occhi, la mente, il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento