Pagine

martedì 28 agosto 2012

Vacanze a settembre: la parola d’ordine è relax



La crisi morde e questa estate le vacanze sono state per molti esclusivamente “casalinghe”. Tuttavia non è detto che vi si debba rinunciare del tutto. È fine agosto, la stagione è agli sgoccioli e da questo momento in poi è il momento ideale per progettare una vacanza, qualche giorno o un week end, in una località turistica, magari marittima. A Jesolo (VE) sulla costa Adriatica, con i suoi 12 Km di litorale, le opportunità in questo senso non mancano. 

Per progettare al meglio delle vacanze a Jesolo e il proprio meritato riposo qui, vale la pena dare un’occhiata alle offerte e ai pacchetti vacanza di qualche wellness hotel, ovvero di quegli hotel dotati di aree, SPA o centri benessere interni alla struttura. Cercando online “alberghi jesolo” si può notare come alcuni siano particolarmente dotati di attrezzature e forme di accoglienza pensati per famiglie, coppie o singoli clienti alla ricerca di ambienti confortevoli, moderni, dotati di comfort rispondenti alle esigenze di chiunque, dalla persona disabile al bambino in fasce. 

Inoltre, questo genere di alberghi wellness e per famiglie molto spesso offrono la possibilità di svolgere attività sportive in loco o presso strutture convenzionate, attività che vanno dalla vela al windsurf, dal tennis al golf fino al karting presso la nota Pista Azzura di Jesolo. A tutto ciò si aggiungono le infinite escursioni praticabili a Jesolo e dintorni, presso le aree naturali della Laguna Veneta e lungo il corso del fiume Piave, poco distante da Jesolo. Infine, a Venezia, meta clou per completare una vacanza a Jesolo, all’insegna di mare e divertimento, sport e relax, arte e cultura.


2 commenti:

  1. Adoro questo mese dell'anno. Settembre è la più bella

    RispondiElimina
  2. La cosa più importante quando si va a Jesolo in vacanza è di prenotare l'albergo in anticipo. Il resto scorrerà da sé.

    RispondiElimina