Pagine

mercoledì 26 settembre 2012

IN PRIMA NAZIONALE I MIRACOLI DI VAL MOREL DI DINO BUZZATI CON FREAK ANTONI a MO’L’ESTATE GARGANO -

IL 29 E 30 SETTEMBRE MO'L'ESTATE GARGANO
IN PRIMA NAZIONALE I MIRACOLI DI VAL MOREL DI DINO BUZZATI CON FREAK ANTONI

Il 29 e 30 settembre si terrà a San Marco in Lamis (FG) "Mo'l'estate Gargano - festival di arte varia", giunto alla diciannovesima edizione.
Sabato 29 settembre alla ore 21.00 alla masseria Calderoso di Borgo Celano andrà in scena in prima nazionale il reading di fumetto con Roberto Freak Antoni e Alessandra Mostacci "I miracoli di Val Morel" di Dino Buzzati, in occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa dello scrittore. Introduce Andrea Villani, scrittore e commentatore Rai, con produzione dell'associazione culturale Mo'l'estate. In apertura avrà luogo la presentazione del volume "Luciano Lutring - la vera storia del solista del mitra" di Andrea Villani.
Domenica 30 settembre presso il teatro Del Giannone sarà la volta di "Carmina Burana - parole, danza e pittura al tempo del jazz" con i musicisti Antonio Aucello, Armando Bertozzi e Cristian Pepe, le ballerine Martina Armaro e Siliana Crocchianti. Le pittrici Elena e Linda Marinucci e Roberta Ravoni saranno protagoniste di un'estemporanea artistica realizzando tre tele, interpretando l'opera. Nella stessa serata si terrà la presentazione ed il debutto del tamburo a forma di fracchia il "jembé a cono" denominato Fracchiabum.
Durante gli spettacoli (con ingresso di 10 euro) si terranno degustazioni di prodotti tipici locali e nel corso della due giorni saranno possibili visite guidate al museo paleontologico e al parco dei dinosauri, al convento di San Matteo e al Bosco Difesa San Matteo alle ore 9.30 e alle 15.30.
"Mo'l'estate Gargano" fa parte della rete di festival "Daunia felice", promossa dal POR FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - PUGLIA SOUNDS - Investiamo nel vostro futuro.
Non solo un festival musicale, "Mo'l'estate Gargano" è un contenitore di differenti forme ed espressioni artistiche (cinema, teatro, danza, mostre…) e di produzioni che ruotano soprattutto intorno all'arte dei suoni, tutti, e delle parole; tra i primi a proporsi in questa veste sul territorio nazionale, ha come obiettivo principale l'offerta di punti di incontro e dibattimento tra culture e formazioni differenti, anche per età e gusti, inducendo stimoli e singolarità formativi. Negli ultimi anni il festival si è caratterizzato per la destagionalizzazione mentre ha ripreso la sua primordiale vocazione itinerante rappresentandosi in varie città della capitanata.

Per informazioni:
Associazione Culturale Mo'l'estate
Via A. Cursio, 18 - c/o Starace
71014 San Marco in Lamis - FG
www.molestategargano.it
www.myspace.com/molestate

Nessun commento:

Posta un commento