Ecosostenibilità e risparmio energetico sono due argomenti di forte interesse e sviluppo negli ultimi anni. Dalle case alle auto, passando per le manifestazioni di ogni genere si cerca quotidianamente di ridurre l’impatto ambientale. Seguendo questa logica, nella settimana dell’European Mobility Week, è stato organizzato l’evento “Calici al Borgo”, sabato 22 settembre a Villa S. Filippo di Monte San Giusto (Mc), dalle 17.00 alle 20.00.
Un pomeriggio per mostrare come gli architetti e gli arredatori pensino alle nuove case e ai nuovi appartamenti in maniera ecosostenibile. Lo stile che verrà proposto gioca coi toni caldi della terra e stimola i sensi attraverso combinazioni particolari tra materiali grezzi e naturali, alla ricerca di un gusto sobrio, semplice ma elegante.
L’iniziativa “Calici al Borgo” non parla solo di bioedilizia: interior design, cibo, musica si combinano in maniera originale tra un bicchiere di vino (offerto dalla Cantina Riomaggio) e il rilassante intrattenimento musicale, a cura dell’associazione culturale Made Again di Civitanova Marche, che farà da sfondo alla presentazione del progetto “Il Borgo del Sole”. Nato dalla collaborazione tra Ambiente Arredamenti, Studio Perini e Immobiliare Emmediemme, rappresenta la sintesi di questa concezione innovativa dell’architettura e dell’arredamento che non rimane astratta poiché sarà possibile visitare durante le tre ore di conviviale queste soluzioni abitative. Partner di “Calici al Borgo” sono: Fratelli di Serafino Intonaci, Agea Srl Termoidraulica e Corsetti Vivai.
Spazio sarà dato anche all’importanza del verde urbano. Infatti, i vantaggi dell’aumento capillare degli alberi in città sono evidenti: abbattimento delle polveri sottili, riduzione delle allergie e pollini, aumento del valore degli immobili, incremento della biodiversità, riduzione dello stress. Insomma: un netto miglioramento della qualità della vita.
Nessun commento:
Posta un commento