Pagine

lunedì 24 settembre 2012

Windows 8: ultime notizie e lancio ufficiale ad ottobre


Sviluppi sulle date di rilascio del nuovo sistema operativo made in Microsoft; Windows 8 verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni; la data di presentazione del nuovo sistema operativo è stata fissata al 25 ottobre e, a quanto si legge, le vendite al pubblico partiranno direttamente dal giorno successivo.

Finalmente dopo numerosi test e versioni per gli sviluppatori, la versione ufficiale verrà messa in commercio il mese prossimo a dissolvere le curiosità del grande pubblico per la sua interfaccia innovativa “metro”. In attesa delle ultime novità dal Web, possiamo sicuramente dire che da qui al 28 una cosa non cambia: il nuovo sistema operativo ha letteralmente “scaldato le tastiere” di blog del settore, utenti e addetti ai lavori, proprio per la sua nuova interfaccia.

Per molti assolutamente “poco usabile” con il mouse, per altri è la vera innovazione. La prova della Developer Preview di Windows 8, rilasciata qualche mese fa ha suscitato non pochi punti interrogativi infatti tra le critiche più forti, l’essenziale predisposizione di Windows 8 ad essere più “usabile” su tablet che su PC.

Prezzi di lancio:

Già si parla anche di prezzo al pubblico al momento del lancio tuttavia, la multinazionale non si è ancora sbilanciata e non ha comunicato nulla a riguardo compreso il prezzo per l’upgrade da Windows 7 alla versione otto e si pensa che i prezzi saranno molto molto interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento