Gli impianti
dentali vengono utilizzati
nell’odontoiatria odierna per la riabilitazione delle funzioni masticatorie, il
compito che svolgono è quindi quello di sostituire artificialmente le radici
dei denti mancanti. Rispetto all’utilizzo di un ponte, gli impianti
dentalihanno il vantaggio di non
risentire il sovraccarico masticatorio, in quanto ripristano l’originale
sostegno del dente, inoltre viene anche conservata l’integrità dell’osso
alveolare, ovvero di mantenere sani anche i denti adiacenti a quello mancante.
L’impianto
dentaleè una vera e propria operazione
chirurgica che va quindi preparata con la massima cura ed attenzione da parte
di professionisti.
Nessun commento:
Posta un commento