Pagine

lunedì 1 ottobre 2012

McDonald's raggiunge accordo con i sindacati: niente licenziamenti




 

 

COMUNICATO CONGIUNTO

McDonald's con Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-Uil

 

Raggiunto l'accordo tra McDonald's e i Sindacati: nessun licenziamento su Milano, al via la sperimentazione di un nuovo modello organizzativo.

I dipendenti del ristorante di Galleria Vittorio Emanuele saranno completamente ricollocati a partire dal 16 ottobre, data di chiusura del locale

 

McDonald's e Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-Uil Milanesi  hanno firmato un accordo che prevede la sperimentazione di un nuovo modello organizzativo ed il ritiro della procedura di licenziamento collettivo annunciata lo scorso 12 settembre riguardante 95 dipendenti sulla zona di Milano, pertanto tutti i dipendenti del ristorante di Galleria Vittorio Emanuele saranno ricollocati a partire dal 16 ottobre, data di chiusura del locale a seguito della decisione del Comune di Milano.

A fronte dell'accordo il personale operativo sarà ridistribuito nei ristoranti della zona in funzione dei profili orari settimanali, ed i dipendenti con 40 ore settimanali sperimenteranno l'orario spezzato su 6 giorni la settimana a fronte di una contropartita economica anch'essa oggetto dell'accordo. Inoltre i dipendenti con un orario parziale superiore o pari a 30 ore settimanali potranno trasformare, su base volontaria, il proprio contratto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno con orario spezzato.

La sperimentazione di queste forme di flessibilità avrà durata fino al 30 aprile 2013 e sarà quindi soggetta a una verifica da entrambe le parti.

 


Nessun commento:

Posta un commento