Pagine

martedì 20 novembre 2012

Agnese Allegrini porta il Badminton allo Zecchino

Agnese Allegrini porta il Badminton allo Zecchino

"Con Pino, Veronica e Amadeus ci giochiamo un bel doppio""

 

Agnese Allegrini,  quattro volte campionessa italiana di badminton, sei titoli internazionali, prima rappresentante italiana alle Olimpiadi (2008 e 2012), ha portato il volano allo Zecchino d'Oro e rappresentato il continente Asia insieme ad Amadeus.

 

Quest'anno la kermesse canora, omaggia anche le Olimpiadi dedicando ogni puntata ad uno dei cinque continenti e sceglie l'Asia per la prima puntata (20 novembre ore 17.00 Rai 1).

Ad Agnese è stato affidato il compito di farsi portabandiera di questo pezzetto di mondo: "il Badminton è il terzo sport più diffuso al mondo, particolarmente giocato in Asia orientale, in Cina ed Indonesia. Meno diffuso invece in Europa. Per me essere la prima rappresentante italiana di questo magnifico sport è un onore. Poterne parlare allo Zecchino d'Oro significa diffonderlo alle nuove generazioni. I bambini dello Zecchino hanno dei bellissimi sogni e magari tra di loro c'è un futuro campione!"

 

La kermesse ospiterà sabato anche un altro sportivo: Simone Arrigoni, musicista, campione di apnea che insegna questo sport anche a persone in situazione di disabilità. "L'estate scorsa, in occasione dei Giochi del Mare – dice – ho insegnato l'apnea ad un gruppo di ragazzi disabili e questo mi ha portato alla musica e alle canzoni dello Zecchino d'oro."

Nessun commento:

Posta un commento