Pagine

martedì 6 novembre 2012

Borsa Città della Nocciola - Giffoni Sei Casali

 

Nel flash

 

Borsa Città della Nocciola

Giffoni Sei Casali

 

         Dal 16 al 18 novembre al Centro Espositivo Hotel Ariston Paestum la prima Borsa Nazionale Città della Nocciola, nell'ambito della 15 Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.

   Partecipano Comuni, Associazioni, Pro loco, operatori turistici, produttori. Giovedì area espositiva, degustazioni. Venerdì 16 conferenza: "Il turismo dei territori della Nocciola Italiana. Interverranno gli assessori regionali e provinciali  alle politiche agricole di Campania, Lazio, Piemonte, Sicilia, Calabria ed i sindaci dei comuni associati. Approfondimento delle tematiche legate alla valorizzazione del patrimonio rurale ed enogastronomico, con la partecipazione di Rappresentanti Istituzionali e delle Organizzazioni di categoria, Docenti Universitari e Giornalisti.

   Sabato 17 workshop con la domanda nazionale del turismo della nocciola con la partecipazione di dieci buyers nazionali del turismo enogastronomico; sessanta operatori dell'offerta (Agenzia di viaggio, Consorzi turistici, Bed & Breakfast, Agriturismi, Dimore storiche).

   Domenica: Educational Giffoni Sei Casali. Visite guidate alle dimore storiche di Sieti Paese Albergo e alle tipicità del territorio riservato a buyers e giornalisti.

   Giovedi 15, venerdi 16, sabato 17, ore 11 area degustazioni Paestum

   Sabato 17 ore 17 Giffoni Sei Casali (solo per la stampa)

   "Noccioliamo in Tour" in collaborazione con Slow Food "Condotta dei Picentini", darà largo spazio al tema della nocciola. I laboratori si svolgeranno secondo un percorso multimediale e sensoriale con mostre, filmati, degustazioni.

      Il primo Tour Operator che nasce con una specifica vocazione enogastronomica, di cultura, dell'accoglienza e della valorizzazione delle eccellenze di territori. E' l'unico in grado di offrire all'interno del viaggio una sequenza completa e ben strutturata di servizi dedicati agli appassionati "gourmet" di tutto il mondo: presenza ed assistenza costante di esperti del settore, incontri con personalità del mondo enogastronomico, scuola di cucina e/o di wine cocktail, corsi di degustazione di vini, salumi, formaggi, olio e vegetali, seminari tecnici, menù stagionali legati al territorio ed illustrati da esperti, incontri con chef e sommelier, visite ad aziende agricole e produttori di qualità. Il tutto è inframmezzato da suggestive immersioni nel mondo naturalistico, contadino, folcloristico, artigianale ed artistico, per avere una reale presa di coscienza e condivisione del territorio. Tour Gourmet è connubio di esperienze maturate nel mondo dell'enogastronomia ed del turismo per piccoli gruppi o individuali.

  Tour Gourmet propone numerose offerte, dalle escursioni giornaliere ai tour settimanali in Piemonte ed in altre regioni italiane (Toscana, Liguria, Lazio, Sicilia ed altre ancora). Programmi nelle restanti regioni d'Italia e all'estero saranno pronti nell'arco di breve tempo. Un occasione per visitare l'Italia, l'Europa, il mondo intero alla ricerca dei sapori più reconditi, dei gusti più intriganti, dei prodotti alimentari più tipici.

   Tour Gourmet organizza viaggi Incentive e manifestazioni enogastronomiche; eventi e convegni, corsi di cucina e di preparazione cocktail; seminari enogastronomici e di corsi di formazione professionale; animazione di giornate e serate a tema; ideazione di eventi ed intrattenimento "gustoso"; rampa di lancio e propellente per la messa in orbita promo-pubblicitaria di territori come di prodotti.

 

Info: Tour Gourmet – 39+0141 410486 – fax 39+0141 210001

www.tourgourmet.it

 

napolinews.org - mario carillo

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento