Pagine

domenica 16 dicembre 2012

Napoli - Direttori d'Alberghi - Auguri e bilancio - Villa Golding

 

    Serata conviviale al Ristorante Villa Golding, Via Appia km.18.350 a Sant'Antimo per i soci dell'Ada, l'Associazione che raggruppa i direttori dei maggiori alberghi di Italia. Alberto Alovisi presidente della sezione Campana dell'antico sodalizio fondato a Milano nel 1955, ha accolto i numerosi aderenti, familiari, rappresentanti politici e giornalisti con la solita cordialità, maturata negli anni trascorsi a bordo di navi dove ha svolto l'importante ruolo di commissario di bordo.

    Come da rituale di fine anno Alovisi che svolge anche l'attività di giornalista, ha esposto ai soci Ada sul lavoro svolto durante l'anno, presentato il bilancio e preannunciato gli impegni per il 2013.

    "Un anno non facile per il nostro settore – ha il presidente. Lo spending review si è fatto sentire principalmente nel campo alberghiero con consistente riduzione di arrivi, sia per motivi di lavoro sia per il turismo che rappresenta una formidabile leva di sviluppo e di creazione di ricchezza per l'intera collettività. Per fortuna – ha aggiunto – per i prossimi anni si prevede un netto miglioramento con flussi di persone sia dalle aree di origine tradizionali, sia dai grandi bacini dei Paesi in via di sviluppo". Per quanto riguarda le relazioni con gli enti, Comune e Provincia sono propensi ad accogliere le proposte  della nostra Associazione – ha aggiunto Alovisi – per l'assessore al turismo della Regione Campania siamo in attesa di un incontro. Ai rappresentanti cittadini è stato sollecitato un intervento per i deprecabili mercatini svolti nelle piazze Garibaldi e Principe di Napoli dai Rom con roba raccattata nei cassonetti dell'immondizia e merce di dubbia provenienza. A fine mercato le piazze, biglietto da visita per i nostri ospiti, sono coperte da montagne di rifiuti.  Rammarico, infine, per l'assenza di alcuni soci che potrebbero dare il loro contributo nel comune interesse.

     La serata è seguita con una cena in una delle tre sale dell'elegante ristorante Golding con un arredamento sobrio in prevalenza di bianco, diretto dal brillante e giovane Dario Duro. L'overture dell'executive chef Gennaro Raia e Giovanni Vitone è stata l'Happy Hour; Fantasie di sfizioserie; Flute di vino spumante extra dry Giulia dell'azienda agricola Severino. Al tavolo è stata servita passatina di fagioli bruni alla maruzzara, gattoncino di patate con polpettine e sfoglino dorato; Fusilli napoletani mantecati con cime di broccoli e funghi di bosco; Tagliata di maiale alle papaccelle, biscotto granoturco e sforma tino di scarole maritate; Trilogia di dolci della tradizione "pasticceria" Blu Moon.

   Tra i presenti, Gaetano Castellano, Antonio Giuliano, Piero Ferretti, Giuseppe Taranto, Giuseppe Sabatino, Gaetano Di Bonito, Carlo Santoro, Simone De Feo, Alessandro Scannapieno, Angelo Di Donato, Domenico Guarino, Angelo Panico, Michele Naclerio, Giovanni Anselmo, Giulio Querques; Alfonso Cascella, past vice president Aibes, l'ex assessore al turismo di Ercolano, Ciro Iengo.

    Targhe in ricordo dell'evento sono state consegnate da Rosario Lopa, delegato della Provincia di Napoli a Raffaele Crispino e a Franco Aceto (Golding). Allo staff di cucina da Alberto Alovisi; a Dario Duro da Giuseppe di Napoli; ai docenti dell'Istituto Turistico di Scampia Tina D'Amore. Gli auguri di Natale e al prossimo annoi nell' Open Bar della sala Gold Luxury.

 

Nessun commento:

Posta un commento