Aruba inaugura il 2013 con il mese dell'e-Commerce, un'iniziativa sviluppata sui profili social dell'azienda e finalizzata a fornire consigli pratici e suggerimenti per i clienti che hanno avviato il proprio negozio online e per tutti coloro che sono interessati a questo trend.
Obiettivo della campagna è mostrare quanto sia semplice strutturare un negozio virtuale e far comprendere quali siano le possibilità offerte dal web per incrementare le vendite, sia a livello nazionale sia all'estero.
L'Italia tuttavia non coglie ancora a pieno tali potenzialità, così come dimostrato da una recente ricerca secondo cui solo il 29% delle aziende nostrane sfrutta Internet per vendere i propri beni o servizi. (fonte: Business International).
A partire da questa settimana, Aruba fornirà dei post giornalieri e delle guide pratiche tramite i profili social aziendali, dedicandosi ogni settimana ad un topic specifico.
Sulle pagine Facebook, Twitter, Slideshare e Youtube dell'azienda inoltre saranno disponibili video, tutorial e guidebook che spiegheranno passo dopo passo come poter utilizzare i prodotti del pacchetto e-Commerce realizzato da Aruba, un servizio differenziato a seconda della tipologia di beni commercializzati (fisici, virtuali, o di booking).
In dettaglio:
la 1° settimana si partirà con i 'PRIMI PASSI': 3 semplici step per creare il proprio e-Commerce, la gamma dei template disponibili, come uploadare immagini per creare slideshow e gallery, metodi di pagamento e spedizione;
la 2° settimana il focus sarà incentrato sul 'SEO' (Search Engine Optimization): lo strumento SEO Cockpit incluso nell'offerta, l'utilità dei tag, come rendersi più visibili attraverso i motori di ricerca, il link building ed il mini vocabolario;
durante la 3° settimana i contenuti saranno legati ai Web Marketing tools: cross-selling, newsletter, creazione di coupon, promo e sconti, come creare pacchetti di prodotti, collegamenti al Market Place e spedizione gratuita;
la 4° settimana, infine, si concentrerà sui trend legati al fenomeno del commercio elettronico, in Italia e nel mondo: lo scenario e-Commerce Italiano nel 2012, la versione mobile, il social commerce, il Facebook shop e l'internazionalizzazione.
Gruppo Aruba
Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca.
Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2 milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e uno di Ktiš.
Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, e-commerce.aruba.it
Nessun commento:
Posta un commento