Pagine

giovedì 31 gennaio 2013

Concorso: Vinci un corso di inglese a Londra (scade il 3 febbraio)

La St George International è una delle più affermate ed antiche (fondata nel 1962) scuole di lingua in Gran Bretagna; nel corso degli anni l’istituto ha ricevuto riconoscimenti internazionali e continua ad offrire una vasta gamma di corsi di inglese, che rispondono a tutte le necessità. Frequentare le sue lezioni è certamente un ottimo metodo per migliorare la propria confidenza con la lingua inglese. Inoltre, la scuola ha sede in un quartiere centrale di Londra, a due minuti dalla stazione della metropolitana di Oxford Circus ed è quindi comodissima da raggiungere.

Come è ormai una consuetudine dal 2010, anche questo mese la scuola regala un corso di inglese a Londra al vincitore del suo nuovo concorso intitolato "New Year's Resolutions competition". Entro il 3 febbraio è possibile partecipare rispondendo ad un breve quiz online sulla pagina del blog del sito della SGI e lasciando i propri dati.

Viene messa in palio la frequenza ad un “corso standard di inglese generale”, che si tiene in orario mattutino dalle 9.15 alle 12.45. Il corso consiste in venti lezioni di 45 minuti ciascuna, con massimo dieci iscritti per gruppo (che possono diventare 14 in luglio e agosto), divisi secondo il loro livello di conoscenza della lingua. I partecipanti devono avere un’età minima di sedici anni. Una valutazione iniziale accerterà le capacità di ciascuno e al termine si verrà indirizzata ad una classe di livello appropriato.

È un corso strutturato per chi ha necessità di migliorare le proprie competenze linguistiche, sia nella comunicazione orale sia nello scritto. Prioritario è infondere la fiducia nelle proprie possibilità di comunicare in lingua inglese. Per raggiungere questi obiettivi, St George School utilizza libri di testo, materiale audio e video, internet; il loro programma di e-learning resta attivo per due mesi dal termine del corso. Inoltre, la scuola organizza un party di benvenuto e alcune attività ricreative, per rendere gradevoli le ore di studio.

Oggetto del quiz di gennaio 2013 sono i buoni propositi per l’anno nuovo che ciascuno elabora a capodanno, per poi dimenticarsene nel giro di poco tempo.
Per vincere il concorso è necessario leggere e comprendere alcuni dati presentati in forma di infografica e successivamente rispondere ad un paio di domande mirate a valutare la corretta interpretazione delle schede. Infine, vanno lasciati i propri dati: nome, indirizzo di posta elettronica e paese di residenza.

L’estrazione si terrà nella prima settimana di febbraio 2013 ed entro quattordici giorni verrà avvertito il vincitore tramite e-mail e con la pubblicazione del suo nome sul sito della scuola. C’è tempo fino al termine di agosto per usufruire del premio, che è personale e non può essere trasformato in denaro o corsi alternativi.

Poiché viene messa a concorso la sola frequenza alla St George, le spese di viaggio, trasferimenti, alloggio e vitto sono a carico del partecipante. Ma Londra è davvero una città ricca di opportunità e chi volesse risparmiare su queste voci facilmente troverà un lavoretto al pomeriggio o la sera.

Nessun commento:

Posta un commento