Pagine

mercoledì 2 gennaio 2013

La bellezza naturale comincia dai piccoli gesti quotidiani

Quando si parla di bellezza naturale non si fa riferimento ad elaborati trattamenti estetici o all'uso di prodotti costosissimi, che in pochi si possono permettere.
Ci riferiamo piuttosto ad una vera e propria filosofia di vita, che si può cercare con pochi e semplici gesti quotidiani che tutti possiamo fare a casa nostra.

Tutto si basa sulla scelta di cosmetici che siano veramente naturali, con cui ci possiamo prendere cura della nostra igiene e della nostra bellezza.
Si parte innanzitutto dall'uso di saponi e saponette, realizzati con materie prime naturali e biologiche e prive di sostanze chimiche e aggressive come Sles, siliconi, Edta, profumi, derivati del petrolio e coloranti di sintesi.
Lavarsi le mani, il viso ed il corpo con un detergente naturale significa pulire la propria pelle con grande dolcezza, senza azioni troppo energiche che rischiano di irritare e provocare arrossamenti, soprattutto a chi ha una pelle particolarmente sensibile.

Un sapone naturale non è certo meno efficace di uno tradizionale, ma è molto più compatibile con le esigenze della nostra pelle e aiuta a mantenere l'ambiente più sano e protetto.
Nessun problema anche per chi non amasse particolarmente i saponi solidi, perché esiste anche il sapone liquido naturale, sempre realizzato con ingredienti di prima qualità.

Una volta sperimentato il più comune tipo di detergente, saremo pronti ad ampliare i nostri gesti di bellezza naturale, iniziando ad utilizzare anche il bagnoschiuma, il doccia schiuma e lo shampoo.
Si tratta infatti di prodotti di uso comune che spesso acquistiamo con troppa fretta, facendoci guidare dal loro profumo, dalla pubblicità che tenta di affascinarci o dal prezzo particolarmente contenuto.

Se ci fermiamo a riflettere capiremo da soli che sono tutti elementi che non ci dicono nulla sulla reale qualità di quello che ci mettiamo sulla pelle.
E' importante invece tenere in considerazione anche la composizione di un prodotto, esattamente come è importante fare attenzione agli ingredienti delle cose che mangiamo.
La bella notizia è che la qualità di un cosmetico non va di pari passo con il suo prezzo ed è possibile acquistare cosmetici realizzati con grande cura e ottimi ingredienti biologici, senza dover spendere cifre esorbitanti.
Acquistando shampoo e prodotti per la pulizia del corpo all'interno di un negozio affidabile specializzato nella vendita di cosmetici naturali, avremo la certezza di avere tra le mani un cosmetico veramente valido e non una delle tante proposte presenti sugli scaffali dei supermercati, realizzate principalmente con ingredienti chimici e di sintesi.

Dott.ssa Chiara Bardini - Ufficio Stampa NaturaBioBenessere

www.naturabiobenessere.it - info@naturabiobenessere.it

Nessun commento:

Posta un commento