Pagine

martedì 29 gennaio 2013

Schneider Electric a EAC 2013, la conferenza sulle architetture ICT nell'era del Cloud

Comunicato Stampa

 

 

Schneider Electric a EAC 2013, la conferenza sulle architetture ICT nell’era del Cloud

 

Enterprise Architecture Conference 2013 si terrà a Milano il 6 febbraio presso l’Hotel Melià in via Masaccio 19

 

Desio (MI) 29 gennaio 2012 – Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, con la sua divisione IT, nata dall'acquisizione nel 2007 di APC, partecipa per la prima volta a EAC – Enterprise Architecture Conference, evento che intende dare una risposta concreta ai dubbi e alle problematiche derivanti dall’introduzione di modelli Cloud con l’apporto dei principali attori del settore.

 

Sono ancora molte le aziende che, di fronte alla diffusione del fenomeno del Cloud nelle sue varie forme (pubblico e privato, infrastrutturale e di applicazioni), hanno dubbi e perplessità. La possibilità di disporre oggi di soluzioni ‘as a Service’ a prezzi estremamente competitivi rispetto a soluzioni ‘on premise’ è una alternativa meno costosa e meno impegnativa per distribuire in azienda applicazioni di livello enterprise: ma qual è l’impatto sui sistemi informativi delle organizzazioni, grandi o piccole che siano? E come cambiano i processi di business e l’organizzazione di una azienda che si rivolge al Cloud?

 

Mai come oggi l’ICT deve rafforzare il proprio ruolo a supporto del business consentendo, a realtà aziendali di qualsiasi dimensione, di disporre di soluzioni architetturali in grado di facilitare questo passaggio.

 

A tale proposito, Massimo Galbiati, Finance Sector & Solutions Director, Schneider Electric - Divisione IT, alle ore 10.30 terrà un intervento dal titolo “Come assicurare performance, affidabilità e alta efficienza delle architetture infrastrutturali  per il Cloud Computing” all’interno del quale approfondirà le modalità in cui un’infrastruttura fisica di rete può diventare strumento di gestione per l’utilizzo ottimale delle risorse, permettendo analisi, simulazioni predittive e l’integrazione con il layer applicativo.

 

 

Ulteriori informazioni e le modalità di iscrizione sono disponibili al seguente indirizzo:

http://www.soiel.it/res/evento_ediz/id/195/p/eac-milano-2013 

 

#

 

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi e macchine industriali, edifici del terziario e Data Center, vantando inoltre un’ampia presenza nel residenziale. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile con oltre 130.000 dipendenti  nel 2011 ha raggiunto un fatturato di oltre 22,4 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

 

Make the most of your energy

www.schneider-electric.it

 

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un’offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali.

 

###

Per maggiori informazioni:

Matteo Verdoni - Schneider Electric - Divisione IT

matteo.verdoni@schneider-electric.com

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 76 11 83 01

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento