Pagine

mercoledì 30 gennaio 2013

Tornano i Cambridge Days a: Pordenone, Brescia, Castellanza e Fossano



Tornano i Cambridge Days: Cambridge ESOL e Cambridge University Press organizzano quattro nuove giornate formative aperte a tutti gli insegnanti di inglese

 

Cambridge ESOL e Cambridge University Press organizzano alcune giornate formative rivolte agli insegnanti di inglese che si terranno a Pordenone (25 Febbraio), Brescia (26 Febbraio), Castellanza (28 Febbraio) e a Fossano (1° Marzo).

 

Bologna, 30 Gennaio 2013 - Visto il successo delle giornate formative dello scorso Ottobre in sud Italia, Cambridge ESOL, l’ente certificatore dell’Università di Cambridge in collaborazione con Cambridge University Press, organizza quattro nuove giornate in alcune città del nord-Italia, fra Febbraio e Marzo.

 

I Cambridge Days sono rivolti a tutti gli insegnanti di lingua inglese, che potranno confrontarsi con alcuni autori ed esperti nell’insegnamento e nella valutazione della lingua inglese.

 

Il programma prevede 5 sessioni in cui interverranno Brendan Wightman, esperto di e-learning, Peter McCabe, consulente dell’ Università di Cambridge ESOL Examinations in Italia, Julia Starr Keddle insegnante di inglese alla British School di Firenze e Pistoia, Deborah J. Ellis scrittrice di manuali e autrice di corsi di letteratura e Sarah Ellis, Teacher Support Manager, Cambridge ESOL Italia.

 

In particolare Brendan Wightman parlerà delle potenzialità dell’utilizzo dei tablet e della tecnologia a supporto dell’insegnamento.

Peter McCabe illustrerà l’importanza delle certificazioni come opportunità in ambito scolastico, accademico e lavorativo.

Julia Starr Keddle si occuperà di un workshop che ha l’obiettivo di illustrare agli insegnanti le strategie per il superamento degli esami da parte degli studenti, cercando di ovviare la paura e le incertezze che ne derivano.

Il workshop di Sarah Ellis invece sarà finalizzato a fornire idee e suggerimenti per lo sviluppo del vocabolario degli adolescenti di livello A2 che mirano a migliorare la lingua in generale e/o a preparare gli studenti agli esami Cambridge English.

 

Infine Deborah J. Ellis fornirà idee e spunti agli insegnanti che desiderano rendere le lezioni più emotivamente coinvolgenti, facendo sì che gli studenti imparino meglio i contenuti letterari incoraggiando la scoperta e dando spazio alla creatività.

 

Oltre ai workshop è prevista un’area espositiva dove i partecipanti potranno consultare materiale didattico vario.

 

Per iscriversi e scaricare il programma completo consultare il sito:

http://www.cambridge.org/it/elt/news/event_details/item7179361/?site_locale=it_IT

 

I partecipanti ai Cambridge Days riceveranno alla fine dei lavori un attestato di frequenza valido per l’Esonero Ministeriale.

 

Informazioni su Cambridge ESOL

La University of Cambridge ESOL Examinations (Cambridge ESOL) offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 si celebrano 100 anni di attività.

Più di 4 milioni di candidati all’anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.

Cambridge ESOL è parte di Cambridge Assessment, un'organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.

In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 150 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.

ESOL sta per English for Speakers of Other Languages

 

Per maggiori informazioni:

Sarah Ellis

Cambridge ESOL Italia

Via Testoni, 2, 40123 Bologna

Tel. 051 5880207

Fax 051 224192

Per contattarci: info@CambridgeESOL.it

Website: www.CambridgeESOL.it

Join us on Facebook on www.facebook.com/CambridgeEnglish

Join us on Twitter on  www.twitter.com/ESOLItaly 

 

Nessun commento:

Posta un commento