Grazie alla piattaforma di commercio elettronico di Interlem
Digital Business, i gioielli a marchio ROBERTA TAJANI e PORTAMI SEMPRE
CON TE sono ora acquistabili anche online su shop.tajaniroberta.com
INTERLEM
DIGITAL BUSINESS Srl business unit del gruppo INTERLEM SpA guidato da
Massimiliano Riva, ha presentato il recente progetto di eCommerce
rivolto alla vendita di gioielli “made in Italy” con i marchi registrati
“ROBERTA TAJANI” e “PORTAMI SEMPRE CON TE” dell’imprenditrice e
designer Roberta Tajani (www.tajaniroberta.it)
Che l’eCommerce sia un fenomeno in ascesa è provato anche dai dati di
mercato più recenti. Nel 2013 si attende un’ulteriore crescita del
settore che dovrebbe aggirarsi tra il 10 e il 20%, superando il già
ottimo risultato a livello mondiale del 2012. In questi numeri si tiene
conto anche della crescita degli esercizi online che, assieme alla
crescita degli utenti della rete, farà aumentare le vendite in ambito
eCommerce.
Secondo i dati presentati lo scorso fine anno dall’Osservatorio
School of Management del Politecnico di Milano, l’Italia, nel settore
del B2C, vale per l’eCommerce ben 9,5 miliardi di euro, con comparti che
crescono molto bene nel settore della moda.
In questo contesto si inserisce il nuovo progetto di eCommerce che
vede la grafica pubblicitaria e imprenditrice Roberta Tajani, sangue
svizzero e napoletano nelle vene, intraprendere per i suoi gioielli un
percorso parallelo alla vendita tradizionale. Un percorso che passa
attraverso la piattaforma messa a disposizione da Interlem Digital
Business. Da oggi è infatti possibile scegliere comodamente da casa
alcune collezioni a marchio ROBERTA TAJANI e PORTAMI SEMPRE CON TE
tramite il sito di eCommerce: shop.tajaniroberta.com
“Sono i particolari, in questo mercato, che fanno la differenza – afferma la designer Roberta Tajani – e i gioielli che creo hanno un solo obiettivo: suscitare un’emozione”.
I preziosi gioielli di Roberta Tajani (rigorosamente made in Italy)
sono realizzati imprimendo l’immagine fornita dal Cliente unicamente su
madreperla pregiata, utilizzando solo il cuore della Conchiglia
Australiana. Ogni pezzo ha quindi sfumature uniche perché ogni
conchiglia è un pezzo a sé. Ognuna di queste creazioni propone una
immagine assolutamente esclusiva, con effetto tridimensionale: muta
infatti in base alla luce e alle sfumature del materiale. Le pastiglie
di madreperla si alternano a fili di oro, pietre semi-preziose e
brillanti per trasformarsi in collane, bracciali, orecchini, anelli,
ciondoli, fibbie e gemelli.
Ma vediamo più in dettaglio come nasce il gioiello del cuore direttamente dalle parole della designer: “Lavoro esclusivamente sull’immagine fornita dal cliente – illustra Roberta Tajani.
– Sulle piastrine di madreperla imprimo una foto importante, il brano
di una canzone, una poesia, una iniziale, uno spartito, un logo quale
gadget per eventi o celebrazioni. E qualsiasi altro spunto la fantasia
possa suggerire. Ogni mia creazione è su commissione: la
personalizzazione più esclusiva, anche per varietà di pietre e di
cromie”.
Il sito di commercio elettronico di Roberta Tajani garantisce agli
acquirenti che i prodotti forniti siano qualitativamente identici a
quelli destinati alla vendita tradizionale. Ciò pone l’acquirente online
nella stessa condizione in cui si troverebbe acquistando i gioielli di
Roberta Tajani tramite gioiellerie e concessionari autorizzati.
Attualmente le collezioni proposte da Roberta Tajani disponibili online sono così denominate: Pentolino, Pois, Pois Brillanti, Pois semi-preziosi e Puarino, in oro 18 ct. o 9 ct. Ognuna di queste si caratterizza per originalità e raffinatezza.
“Punto focale della proposta – sostanzia la designer – è la personalizzazione online del proprio gioiello. Il cliente è infatti
in grado di scegliere dal sito le varie collezioni che, volendo, può
personalizzare in tre differenti modalità: inviando la foto che si vuole
applicare al gioiello (semplicemente caricando un file .jpg sul sistema
di eCommerce), scegliendo tra uno dei simboli creati appositamente da
Roberta Tajani, ed eventualmente optando tra tre differenti font e
colori disponibili per realizzare appositi iniziali sui gioielli, come
ad esempio nel tipico caso dei gemelli”.
Il sistema di eCommerce è strutturato per gestire la vendita
multilingua e l’acquisto effettuato può essere saldato semplicemente
tramite bonifico bancario o PayPal. La consegna del gioiello scelto,
anche in caso di personalizzazione, avviene mediamente entro 15 giorni
dall’ordine.
Scegliere di attivare il canale online è stato per Roberta Tajani un
passo dettato dalle molteplici richieste che le pervenivano dall’estero.
Non avendo una rete di distributori o agenzie rappresentanti al di
fuori dal territorio italiano, raggiungere il mercato internazionale
tramite la soluzione di eCommerce è risultato essere il modo più
immediato e incisivo per arrivare a qualsiasi tipo di clientela.
“Siamo orgogliosi – ha sottolineato Massimiliano Riva, Amministratore di Interlem Digital Business – che Roberta Tajani abbia scelto il nostro modello di eCommerce. La designer ha apprezzato subito i vantaggi offerti da Interlem Digital Business che si posiziona sul mercato, a tutti gli effetti, come un rivenditore on-line
con servizi e soluzioni end-to-end per il commercio elettronico, sia in
ambito B2C che B2B. Siamo infatti in grado di affiancare in tempi
rapidi i produttori di beni made in italy che avvertono
l’esigenza di aggiungere un canale di vendita on-line al loro business
tradizionale. Questo permette di aumentare i volumi di vendita e di
conquistare rapidamente mercati altrimenti non raggiungibili. Riteniamo
che per questi produttori Interlem Digital Business sia
certamente il miglior partner disponibile in ambito eCommerce, essendo
in grado di garantire il supporto necessario per una iniziativa on-line di successo”.
“Dopo questa positiva esperienza con shop.tajaniroberta.com– ha concluso Riva –
puntiamo ad acquisire nuovi Clienti, ampliando il ventaglio d’offerta
anche verso altre categorie merceologiche, con un occhio di riguardo a
beni di lusso, design, fashion, gioielli, articoli per la casa,
arredamento e complementi di arredo, salute e bellezza”.
Chi fosse interessato ad approfondire l’approccio all’eCommerce proposto da Interlem Digital Business può visitare il link www.interlemdigitalbusiness.it o scrivere a info@interlem.it
Nessun commento:
Posta un commento