Nuovo Hub Internazionale e
nuovo Direttore Generale
in Publicis Italia
Milano, 26 marzo 2013- Nuovo ingresso in
Publicis e un nuovo Hub dedicato ai
clienti internazionali nell’agenzia guidata da Daniele Tranchini che in
questi giorni ha nominato Daniela di
Maio Direttore Generale della sede
di Milano.
Di Maio, grazie alle significative esperienze maturate nel
corso degli anni, sarà anche a capo del nuovo Hub specializzato nella gestione
dei clienti internazionali che ormai compongono circa il 25% del fatturato
dell’agenzia.
“Sono molto felice dell’ingresso di Daniela.
– dice Daniele Tranchini, CEO- La conosco da molto tempo e ho imparato ad
apprezzare le sue doti professionali e umane. Daniela è un’importante aggiunta
al nostro team di senior management e la sua esperienza ci permetterà di
sviluppare sempre più le nostre competenze locali e internazionali. In questi
ultimi anni, grazie al nostro lavoro, oltre che da clienti italiani siamo stati
contattati e abbiamo stretto rapporti anche con aziende straniere che hanno deciso
di affidarsi a noi per realizzare le loro campagne globali.”
“Sono contenta di essermi unita ai professionisti
di Publicis, con molti dei quali ho avuto modo di collaborare in passato. Allo
stesso tempo sono contenta di poter mettere a frutto la mia esperienza
internazionale, sia professionale che di vita, nello sviluppo di un Hub in
Italia e nel supporto ai clienti nazionali” dichiara Daniela di Maio.
Daniela
di Maio vanta una notevole esperienza
soprattutto in capo internazionale grazie
ai molti anni passati a coordinare e costituire hub strategici e creativi sia a
livello regionale che globale per clienti come Unilever, Nokia, Natuzzi e
Indesit.
Iniziata
la carriera in comunicazione a Milano nella seconda metà degli anni ‘80, si
trasferisce ben presto a Londra dove lavora per importanti agenzie e alla fine
degli anni ’90 torna in Italia dove lavora, tra gli altri clienti, per multinazionali come Kellogg, Unilever,
Nestlè , De Beers e clienti ad alta tecnologia e multidisciplinari come
Vodafone e Nokia.
L'ampiezza del suo portafoglio clienti le ha permesso di sviluppare competenze in tutte le discipline che vanno dalla pubblicità, allo shopper marketing, dal digitale e activation all’integrated attraverso il coinvolgimento non convenzionale dei consumatori.
L'ampiezza del suo portafoglio clienti le ha permesso di sviluppare competenze in tutte le discipline che vanno dalla pubblicità, allo shopper marketing, dal digitale e activation all’integrated attraverso il coinvolgimento non convenzionale dei consumatori.
Nessun commento:
Posta un commento