COCA-COLA REGALA UN BICCHIERE DI FELICITÀ A TUTTI GLI ITALIANI
MERITO DI FEDERICO, IL NUOVO GIOVANISSIMO "PRESIDENTE"
Al via la più imponente campagna pubblicitaria prevista da Coca-Cola in Italia per il 2013, per lanciare la strategia commerciale e di comunicazione "Gratis un bicchiere di felicità in più"
Per la prima volta, Coca-Cola dà un volto al proprio marchio, scegliendo come testimonial un ragazzo italiano come tanti:
Federico, un 17enne nei panni del "Presidente della Coca-Cola"
MERITO DI FEDERICO, IL NUOVO GIOVANISSIMO "PRESIDENTE"
Al via la più imponente campagna pubblicitaria prevista da Coca-Cola in Italia per il 2013, per lanciare la strategia commerciale e di comunicazione "Gratis un bicchiere di felicità in più"
Per la prima volta, Coca-Cola dà un volto al proprio marchio, scegliendo come testimonial un ragazzo italiano come tanti:
Federico, un 17enne nei panni del "Presidente della Coca-Cola"
Milano, 2 aprile 2013 – Federico, il giovanissimo e neo-eletto Presidente della Coca-Cola, ha finalmente rivelato il suo rivoluzionario piano: regalare 250 ml di Coca-Cola in più nei formati più diffusi di bottiglie destinate al consumo familiare.
La promozione riguarda l'intera gamma di prodotti: Coca-Cola, Coca-Cola light, Coca-Cola Zero e Coca-Cola senza caffeina. In ogni bottiglia, un bicchiere di felicità in più, pari a 250 ml, gratis.
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Gioca sul filo dell'ironia l'originale campagna di comunicazione integrata lanciata da Coca-Cola per promuovere questa nuova offerta commerciale, che prende il via a inizio aprile.
Preceduta da un video teaser, viralizzato online insieme ad una pianificazione digital nelle ultime due settimane di marzo – generando grande attesa e curiosità - la campagna pubblicitaria su Radio e TV parte il 1 aprile, per una durata complessiva di ben 8 settimane. A firmarla è l'agenzia Mc Cann di Milano, con la produzione affidata a Blekbuk. Contestualmente partiranno anche attività promozionali outdoor. È inoltre prevista una pianificazione su stampa.
Per questa campagna, Coca-Cola ha messo in campo un investimento senza precedenti, segno tangibile della fiducia che l'azienda ripone nel mercato italiano: il budget pubblicitario investito supera infatti del 248% l'investimento effettuato su un analogo arco temporale per la campagna pubblicitaria dedicata agli Europei di calcio UEFA EURO 2012™.
L'iniziativa promozionale mostra la grande attenzione dell'azienda verso i consumatori italiani, e lo fa continuando a puntare sulla positività e sull'ottimismo, valori fondanti della marca Coca-Cola in Italia e nel mondo.
Per la prima volta, con la campagna "Il Presidente", Coca-Cola crea un'identità piena tra il proprio marchio ed il testimonial prescelto che, con il suo sorriso e la sua genuina positività, interpreta pienamente i valori di ottimismo, felicità e condivisione del brand. Il protagonista della campagna ha infatti la faccia pulita di Federico, un ragazzo di 17 anni della provincia di Cesena.Una scelta, quella di puntare su un ragazzo comune e mai visto prima in TV, che Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia, spiega così:
"L'idea divertente di un ragazzo nelle vesti di Presidente, che con fare ingenuo e sognante regala un bicchiere di felicità in più, ci è sembrata perfetta per rendere tangibile l'impegno con cui Coca-Cola continua ad essere vicina ai suoi consumatori – e prosegue – Questa iniziativa testimonia quanto Coca-Cola continui a credere nel mercato italiano, nel quale non ha mai smesso di investire, nonostante la situazione di crisi".
Fabrizio Nucifora ha aggiunto: "Siamo orgogliosi dell'iniezione di creatività che siamo riusciti a imprimere con questa campagna, che supera ed eleva il concetto tradizionale di testimonial. Attraverso gli occhi, il volto e l'espressività di Federico, rendiamo più vicino agli Italiani un marchio iconico e amato come quello di Coca-Cola".
CREDITS:
Creative agency: McCann Milan
Direttore Creativo Esecutivo: Alex Brunori
Art Director: Andrea Vercellino
Copywriter: Paolo Chiabrando
Account Director: Silvia Sala
Production House: Blekbuk
Director: Istok Tornjanski
DOP: Dušan Ivanoviæ
Music track author: Marko Matoviæ
Photographer: Nenad Petroviæ
Media Agency: Starcom Italia
Executive Director - Boaz Rosenberg
Media Director - Elena Bianchi
THE COCA-COLA COMPANY
The Coca-Cola Company è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, il marchio più conosciuto al mondo, l'azienda vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 15 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola light, Sprite, Coca-Cola Zero, vitaminwater, Powerade, Minute Maid, Simply, Georgia e Del Valle. A livello mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nell'offerta di bevande gassate, succhi e nettari di frutta, tè e caffè. Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre 200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.8 miliardi di consumazioni servite ogni giorno in tutto il mondo. Con un impegno continuo nel costruire un sistema sostenibile, la nostra azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dell'ambiente, alla salvaguardia delle materie prime e nel migliorare lo sviluppo economico delle comunità nelle quali operiamo.
Insieme ai nostri partner imbottigliatori, siamo tra le prime 10 aziende al mondo con più di 700 mila dipendenti. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.thecoca-colacompany.como seguiteci su Twitter all'indirizzo twitter.com / CocaColaCo.
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Redazione del CorrieredelWeb.it
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