I rimedi contro la cellulite sono molteplici , ma spesso le stesse terapiste non sanno
inquadrare lo stato e il problema delle gambe , cosce , glutei della paziente
stessa per cui gli stessi possono risultare insufficienti e inefficaci .
Quante volte siamo entrate in un centro benessere spa e speso moltissimi soldi
senza ottenere alcun risultato ? Come in qualunque campo , anche il corpo
umano deve essere analizzato seguendo delle regole ben precise.
Il paziente deve essere analizzato nel suo insieme per età , familiarità , costituzione ...Purtroppo la genetica gioca dei brutti scherzi e si possono ereditano da nonni , mamme non solo il colore degli occhi o la forma delle mani .infatti...l eredità della cellulite di sicuro non piace a nessuno. Ma esiste.
È per questa ragione che come per qualunque altro problema di salute anche la cellulite se vista e curata per tempo , può migliorare o addirittura sparire. Certo le regole per ottenere un risultato sono un pò faticose. non dipendono solo dal medico o dal terapista, il paziente stesso deve seguire delle regole di vita sane e corrette.
L alimentazione per esempio è alla base di tutto ciò. Purtroppo i carboidrati come i cibi molto salati non aiutano di sicuro.
La ginnastica , dove per ginnastica intendiamo il movimento , correre , andare in bicicletta , nuotare sono molto importanti per permettere al nostro sistema cioè al corpo , di migliorare la circolazione , attivare il sistema linfatico e cosi aumentare anche il metabolismo degli organi . Quindi dopo una corretta diagnosi del problema del paziente il medico dovrebbe ricorre alla giusta terapia . Nel passato sembrava che solo la mesoterapia potesse rimuovere o rimediare il problema ..oggi ci sono delle giuste cure ma devono essere individuate se vogliamo stare bene con le nostre gambe..
La cellulite infatti è da vedere non solo come un problema estetico ma anche come una vera e propria patologia che riguarda gli arti inferiori. Il centro medico juva può aiutarvi a capire quale sia il vostro problema ed accompagnarvi nella risoluzione dello stesso.
Nessun commento:
Posta un commento