Pagine

martedì 9 aprile 2013

VIRALBEAT LANCIA LA PRIMA CAMPAGNA IN RETE DEL GOVERNO


 Il Governo Italiano si affida a Viralbeat per la diffusione della sua prima campagna di comunicazione online “Con1Euro” che promuove il decreto ministeriale relativo alla costituzione delle Srl Semplificate con capitale sociale pari ad 1 euro.

Milano, 9 aprile - La Presidenza del Consiglio sceglie il Web per far conoscere ai giovani la ‘Società a 1 Euro’, ovvero il decreto ministeriale che permette a chi ha meno di 35 anni di costituire una Srl Semplificata con capitale sociale pari ad 1 euro: http://bit.ly/SRLSemplificata.

Per lanciare l’iniziativa sono stati coinvolti 4 giovani star di YouTube che hanno ideato e realizzato ciascuno un video della campagna Con1euro. Daniele Selvitella in arte Daniele Doesn’t Matter, Matteo Bruno alias CaneSecco, Claudia Genolini detta Cicciasan e Andrea Vadrucci meglio noto come Vadrum, sono i protagonisti dei 4 video della campagna.

In 30 secondi i 4 youtubers tentano di dare risposta alla domanda: "Che ci faccio con 1 euro?" e lo fanno con il loro personalissimo stile, quello che li ha resi famosi tra i giovani utenti della Rete.

A Viralbeat, social media company specializzata nell’attivazione e misurazione delle campagne online, sono stati affidati il piano di comunicazione e le attività di distribuzione dei contenuti in Rete.
È la prima volta che la Presidenza del Consiglio promuove una campagna di comunicazione che, oltre ai mezzi tradizionali, sfrutta il potenziale di diffusione di Internet per parlare ai giovani.

Per questo il Governo si è affidato a professionisti dell’online: la campagna è ideata e realizzata da un team coordinato da Mirko Pallera, esperto di comunicazione digitale che ha curato la campagna con la collaborazione degli art director Omar Rashid e Rawad Saghir.
Le scenette dei video sono state ideate e realizzate direttamente dagli YouTubers sotto la supervisione della casa di produzione ShowReel.
I 4 video sono onair sui canali RAI da marzo 2013 e online sul canale YouTube www.youtube.it/con1euro

Creatività
Mirko Pallera (concept strategico-creativo e copywriting)
Omar Rashid, Rawad Saghir (art direction e motion graphic)
Daniele Selvitella in arte Daniele Doesn’t Matter, Matteo Bruno alias CaneSecco, Claudia Genolini detta Cicciasan e Andrea Vadrucci meglio noto come Vadrum.

Diffusione
Viralbeat

Produzione
ShowReel

Ufficio Stampa
rosaria.toriello@viralbeat.com
Tel: +39.089.2148572

Viralbeat
E’ una social media company nata nel 2004. E’ specializzata nell’ascolto del mercato e delle aspettative dei consumatori della Rete e in campagne di marketing sui media digitali per creare relazioni di lunga durata tra le persone e i brand. Viralbeat utilizza e sviluppa tecnologie e metodologie innovative per la Social Media Analysis come Netnografia Business Intelligence e Insight Discover ®, piattaforma avanzata di market intelligence e consumer insight. Viralbeat vanta prestigiose collaborazioni con i più evoluti centri di ricerca internazionali. Tra i suoi clienti: Artsana-Chicco, Google, Nestlè, TIM, Unilever, UNISR, Olio Sasso, Heineken, Gazzetta dello Sport, Provincia di Imperia, Louis Vuitton, Juwi, Johnson&Johnson, Fox, Terranova, LifeGate, Betclic, UBI Banca, Getty Images, ecc.
Website: www.viralbeat.com www.netnografia.it
email: info@viralbeat.com

Nessun commento:

Posta un commento