Pagine

lunedì 27 maggio 2013

Al Carcere di Bollate screening gratuiti per i detenuti

Milano, 27 maggio 2013 - E' stata lanciata dal Lions Club di Bollate un'iniziativa a favore dei detenuti della Casa di Reclusione di Bollate. Infatti, sabato 8 giugno 2013, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, si svolgeranno presso l'ambulatorio posto all'interno del carcere di Bollate, degli screening preventivi gratuiti per il glaucoma, a cui verranno sottoposti i detenuti.

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera "G. Salvini" ed è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell'equipe medica del Prof. Dott. Mauro Cassinerio, Primario della Divisione Oculistica dell'Ospedale di Bollate che, insieme ai suoi collaboratori, eseguirà gli screening ai detenuti di età compresa tra i 55 e i 65 anni di età. L'esame e lo screening per la prevenzione sono molto importanti per diagnosticare in tempo una malattia che, come il glaucoma, può portare alla cecità.

 

Distretto Lions 108 Ib4

Il Distretto Lions 108 Ib4 è nato nel 1995 e al suo interno sono raggruppati tutti i Lions Club di Milano e Provincia. I Lions sono un'organizzazione umanitaria fondata nel 1917 da Melvin Jones, e riconosciuta in tutto il mondo per il servizio ai non-vedenti e ipovedenti. A oggi annovera 45.000 Club e 1,35 milioni di soci in 206 paesi. I principali scopi dei Lions sono di stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli, promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza ed essere parte attiva del bene civico, culturale e morale della comunità. Per maggiori informazioni www.mondolions.org

 

Nessun commento:

Posta un commento