Getty Images, azienda leader nella creazione e distribuzione di immagini, video, musica e prodotti multimediali, ha annunciato il lancio di Contour by Getty Images Portrait Prize, premio che intende riconoscere l'eccellenza di un fotografo emergente con meno di cinque anni di esperienza nel settore della fotografia di ritratto.
I vincitori riceveranno un premio di 10.000 dollari e vedranno i propri lavori esposti per tutto il mese di ottobre presso la prestigiosa Polka Galerie di Parigi.
La giuria sarà composta da un gruppo di esperti guidati dal noto fotografo di moda Peter Lindbergh:
· Georges Mohammed-Chérif, Founder and President, Buzzman
· Alain Genestar, Founder, Polka Magazine and Gallery
· Jean-Jacques Naudet, Founder and Editor-In-Chief, La Lettre de la Photographie
· Laurence Vecten, Director of Photography, Glamour
Le iscrizioni potranno essere presentate tra il 13 giugno e il 5 agosto 2013 (ore 23:59 GMT), attraverso il sito Getty Images Grants.
Getty Images sostiene fotografi, registi e professionisti della comunicazione attraverso una gamma completa e articolata di premi e sovvenzioni: Grants for Editorial Photography, Getty Images Creative Grants; Emerging Talent Award e il Getty Images and Chris Hondros Fund Award.
“Getty Images ha saputo conquistare una solida reputazione in tutto il mondo in termini di eccellenza nella fotografia e capacità di riconoscere e supportare i nuovi talenti”, ha commentato Jonathan Klein, co-fondatore e Chief Executive Officer di Getty Images. “Annunciamo con grande piacere l'ampliamento del nostro programma di sovvenzioni nel campo della fotografia di ritratto con il primo Contour by Getty Images Portrait Prize”.
Elodie Mailliet Storm, Senior Director, Contour by Getty Images, ha aggiunto: “Il lavoro dei fotografi Contour che rappresentiamo ci rende particolarmente consapevoli del livello di capacità e di attenzione al dettaglio necessari nella fotografia di ritratto; ci auguriamo che questa nuova iniziativa possa accrescere la consapevolezza nei confronti di questa disciplina. Iniziare una carriera nella fotografia di ritratto può essere molto oneroso e richiede grande concentrazione; per questo pensiamo sia importante supportare concretamente i fotografi emergenti lungo questo percorso”.
I partecipanti dovranno presentare 10-20 immagini del proprio portfolio di ritratti, insieme a una biografia, una breve spiegazione dell'approccio usato nei confronti della ritrattistica e una descrizione degli obiettivi di carriera personali. Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione è possibile visitare il sito www.gettyimages.com/grants. I vincitori del Contour by Getty Images Portrait Prize saranno annunciati nel mese di ottobre 2013.
Contour è l'offerta esclusiva di Getty Images nel settore del ritratto, che combina l'attenzione e il tocco di una boutique creativa con la forza della rete distributiva globale di Getty Images. Tra i nomi internazionali rappresentati vi sono David Lachapelle, George Holz, Greg Gorman, Harry Benson, Jonathan Becker, Julian Broad, Steve Pyke, Lorenzo Agius, oltre a partner quali Los Angeles Times, Figaro Madame e Paris Match, tra gli altri.
###
Elodie Mailliet Storm è Senior Director Photography di Contour by Getty Images, incaricata dal 2006 della supervisione della raccolta che abbraccia diversi ambiti quali ritratto di celebrità, moda, bellezza, lifestyle.
Prima di entrare nel team di Getty Images, Elodie è stata Director of Photography Portraiture & Entertainment di Corbis. Elodie Mailliet Storm è anche autrice del libro one2one pubblicato da TeNeues, e Kant entre Desespoir et Espérance edito da L'Harmattan. Dal
###
Getty Images
Getty Images è tra i leader mondiali nella creazione e distribuzione di immagini, video, musica e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, disponibili attraverso i suoi brands, tra cui iStockphoto© e Thinkstock©. Grazie alla ricerca avanzata e alla tecnologia di riconoscimento delle immagini, Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e media online più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.it illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. Per saperne di più sui contenuti Getty Images e sulla sua tecnologia, è possibile visitare il Blog Getty Images all'indirizzo blog.gettyimages.com. Altre informazioni su Facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/gettyimagesitalia e Twitter all'indirizzo https://twitter.com/GettyImages_IT.
Per ulteriori informazioni contattare:
Seigradi
Barbara Gemma La Malfa / Ilaria Sala
Nessun commento:
Posta un commento