Avnet inaugura i suoi canali di comunicazione social: contenuti di valore ogni giorno per i business partner
Avnet
Technology Solutions Italia apre nuovi canali di interazione con
vendor e rivenditori attraverso Twitter, Facebook e Linkedin, con
l'obiettivo di mettere a disposizione ogni giorno contenuti rilevanti
per i business partner
Cinisello Balsamo, 5 giugno
2013 - Avnet Technology Solutions, uno dei più grandi distributori
mondiali di soluzioni IT e gruppo operativo di Avnet Inc. (NYSE: AVT),
annuncia l'apertura di nuovi canali di comunicazione con i propri
partner attraverso Twitter, Facebook e Linkedin.
L'evoluzione
del mercato e delle tecnologie richiede al canale IT una sempre più
stretta collaborazione tra produttori, operatori di canale e
distributori; in tale senso, il classico modello di comunicazione
unidirezionale, basato essenzialmente sul web o sull'utilizzo di
newsletter deve evolversi. L'utilizzo di nuovi mezzi di condivisione
delle informazioni ed esperienze favorisce la trasmissione di una
consistente mole di dati e news, aggiornati in tempo reale e
favorisce, soprattutto, quella fondamentale interazione tra i soggetti
che conferisce valore alla comunicazione ed agevola la "collaborazione" richiesta dal mercato.
La
condivisione di competenze con i partner è da sempre un elemento
distintivo e qualificante del rapporto tra Avnet e il proprio
ecosistema e le piattaforme di social media costituiscono un tassello
importate nell'ambito di questa visione.
"Il
mercato IT richiede agli operatori di settore una costante
informazione circa prodotti, tecnologie, soluzioni e scenari e Avnet,
come player di riferimento, ne è ben consapevole", spiega Monica
Bernabei, Marketing Manager di Avnet Technology Solutions Italia.
"Accanto alle attività di informazione svolte attraverso il sito e la
nostra newsletter, abbiamo sentito forte l'esigenza di attivare,
attraverso le piattaforme social, un flusso giornaliero di notizie,
articoli, commenti e informazioni di reale interesse per i nostri
business partner, ovvero contenuti che siano in qualche modo utili e
funzionali per meglio affrontare le sfide del mercato."
Per seguire Avnet su Twitter l'account è https://twitter.com/Avnet_TS_IT , mentre la pagina Facebook è Avnet Italia, https://www.facebook.com/pages/Avnet-Italia/561843510502164
Su
Linkedin è presente il gruppo di discussione Avnet Data Center che ha
ripreso l'omonimo gruppo Magirus, attivo da molti anni e focalizzato
su scenari e soluzioni offerte per i data center.
Nessun commento:
Posta un commento