Premio Nazionale Attori in Promo
Concorso per attori/attrici…e aspiranti tali
E' FACILE: BASTA INVIARE UN BREVE VIDEO A www.compagniateatrotre.it
LA SPEZIA - È iniziata alla fine di maggio 2013 la prima edizione del "Premio Nazionale Attori in Promo". Il concorso si svolgerà interamente sul web e permetterà ad attori ed attrici, professionisti o amatoriali, di partecipare inviando un breve promo, contenente una performance recitativa al sito www.compagniateatrotre.it
Il concorso è organizzato dalla Compagnia Teatro Tre di La Spezia e dall'associazione Luci della Ribalta di Carrara. Patrocinano l'iniziativa i comuni di Sarzana (SP) e Carrara, la Regione Liguria e l' ENDAS.
Il Premio, oltre a dare una grande visibilità ai partecipanti, premierà i vincitori con weekend ad Alghero in Sardegna e prestigiose occasioni di lavoro. I video, della durata ottimale di 2- 5 minuti, dovranno essere inviati all'indirizzodi posta elettronica compagniateatrotre@gmail.com entro e non oltre domenica 14 luglio 2013.
Il concorso presenta due sezioni alle quali si partecipa, contemporaneamente, con un unico video inviato. Il vincitore della prima sezione sarà decretato dalla giuria popolare on line, che voterà direttamente sul sito www.compagniateatrotre.it. il video preferito. Nella seconda sezione una giuria tecnica sceglierà il miglior attore e la migliore attrice dell'edizione 2013 del Premio.
La giuria tecnica è formata da attori, registi, giornalisti e capo casting provenienti da diverse parti d'Italia: Roberto Menconi, regista e attore ligure, ideatore e direttore artistico del Premio e della Compagnia Teatro Tre; Giuseppe Sanzotta di Roma, giornalista, editorialista del quotidiano il Tempo, è il presidente di giuria del Premio Nazionale attori in Promo; Vittorio Vatteroni di Carrara, attore e regista, direttore artistico del premio "Il Leggio d'Oro" riconoscimento per i doppiatori italiani di cinema e televisione; Maria Rita Parroccini, Roma, attrice, giornalista e addetta stampa; Tatjana Callegari, Torino, attrice e capo casting per Film Commission Piemonte; Roberto Di Vito, Roma, regista cinematografico; Geppina Sica, La Spezia, drammaturga e regista teatrale; Daniele Scattina, Roma, attore e regista; Gaetano Lembo, Catania, attore, regista e direttore artistico del Teatro del 3 di Catania; Francesca Pace, Roma, coreografa e direttrice artistica della Movin'up; Antonella Tofani, La Spezia, attrice.
Per partecipare o avere maggiori informazioni sul Premio si può consultare il bando sul sito www.compagniateatrotre.it.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento