Vodafone: Pino il Pinguino torna in TV con la nuova hit dell'estate
Il pinguino doppiato da Elio torna protagonista con una versione hip hop della hit anni 70 "Le Freak"
Domani in prime time l'anteprima dello spot, per la prima volta in contemporanea sulle principali reti TV
Milano, 10 giugno 2012 – Dopo mesi di attesa Torna Pino il Pinguino: il testimonial di Vodafone doppiato da Elio é protagonista della nuova campagna in tv dedicata alle offerte estive.
In seguito all'enorme successo ottenuto a Sanremo con la hit "Illimitatamente", che ha fatto registrare oltre 6 milioni di visualizzazioni su Youtube e migliaia di menzioni su Facebook, Twitter e tutti i principali social network, Vodafone Italia ha scelto di puntare nuovamente sul binomio vincente Pino & Elio, che questa volta si cimentano in un'irresistibile versione Hip-Hop di "Le Freak", la celebre hit degli anni 70.
Lo spot vedrà Pino in versione rapper, protagonista di uno scatenato party in piscina che strizza l'occhio ai videoclip delle più famose hip-hop star.
Per festeggiare il ritorno di Pino e fare una sorpresa ai fan, una versione estesa da 90'' della nuova canzone andrà in onda in anteprima martedì 11 giugno alle 21:15 in contemporanea su Italia 1 e Canale 5 e alle 21:30 nell'intervallo della partita di calcio tra Italia e Haiti, su RAI 1. La pianificazione dello spot proseguirà poi con un formato tradizionale da 30'', dedicato alle novità dell'estate di Vodafone Italia.
Grazie a Shazam sarà inoltre possibile scaricare sul proprio smartphone il video del backstage, oltre a numerosi contenuti speciali.
Sin dalla sua prima apparizione, Pino il Pinguino si è affermato come una vera e propria star del web e anche in questa occasione i canali digitali hanno un ruolo centrale nella strategia di comunicazione Vodafone: l'esordio TV del nuovo spot è stato infatti preceduto da una esclusiva videointervista a Pino pubblicata sul sito vodafone.it, sul canale You Tube e sulla fanpage Facebook di Vodafone IT, dove è stata realizzata un'applicazione dedicata. L'operazione è stata supportata da una serie di iniziative promozionali volte a creare aspettativa sui principali social network.
La campagna è stata ideata da 1861united e porta la firma dei direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno, del copywriter Mattia Perego e dall'art director Daria Paraboni. Sotto la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente. La casa di produzione é Filmmaster e la regia è di Paolo Monico.
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