Pagine

martedì 18 giugno 2013

I PONY DELLA SOLIDARIETA'




PIEMONTE.  LA CARICA DEI PONY DELLA SOLIDARIETA'. CIRCA 300 RAGAZZI SI SONO DATI APPUNTAMENTO A CIGLIANO (VC) PER LA FESTA REGIONALE

Circa 300 ragazzi da tutto il Piemonte, 96 solo da Torino città, si sono dati appuntamento ieri lunedì 17 giugno 2013 a Cigliano in provincia di Vercelli, per la festa regionale dei Pony della Solidarietà.

Un progetto che, grazie alla collaborazione con la Compagnia di San Paolo, da diversi anni ormai, mette in moto
 in tutta la regione energie giovani di impegno solidale verso gli anziani.

 "Un'esperienza straordinaria e vitale, bellissima nel suo genere – ha sottolineato il presidente nazionale dell'Auser Enzo Costa- una buona pratica da diffondere e fare conoscere il più possibile." Tante le testimonianze dei ragazzi, soprattutto degli studenti delle Medie superiori che costituiscono il gruppo più numeroso di tutti i Pony seguiti dagli studenti universitari e da quelli post diploma in cerca di prima occupazione.

Giovani che attraverso questo progetto, hanno incontrato l'Auser e le storie, le vite, a volte i drammi, di tanti anziani ed hanno portato loro non solo aiuto concreto,
  ma un sorriso, l'affetto, l'amicizia. Giovani che continueranno anche per tutta l'estate a svolgere la loro azione solidale perché  "la solidarietà non va mai in vacanza". Hanno partecipato all'evento oltre al presidente nazionale, Gianni Pibiri presidente Auser Piemonte ed una rappresentanza della Compagnia di San Paolo che ha annunciato l'intenzione – attraverso l'idea di un libro-  di non disperdere il grande patrimonio di storie ed esperienza maturata in tutti questi anni.

 

Nessun commento:

Posta un commento