Pagine

mercoledì 12 giugno 2013

Maurizio Pallante presenta "La Decrescita Felice" a Spazio Seme. Iniziativa promossa dal M5S di Arezzo





Spazio Seme – arti in movimento
presenta
La Decrescita Felice
aperitivo e incontro con l'autore Maurizio Pallante
Venerdì 14 giugno, ore 19.30
Via del Pantano, 36 – Arezzo


Venerdì 14 giugno, alle ore 19.30, Spazio Seme ospita un evento molto atteso, promosso dal M5S aretino: Maurizio Pallante sarà presente per parlare delle sue teorie, racchiusa nel libro Ladecrescita feliceLa qualità della vita non dipende dal PIL.

Un titolo che in sé anticipa il pensiero dell'autore, secondo il quale benessere e crescita economica non è detto che debbano necessariamente seguire lo stesso andamento. Niente di più calzante con il periodo storico che stiamo vivendo. Il libro infatti è uscito nel 2005, ma resta sempre attuale e vi si possono trovare alcuni stimoli interessanti per leggere la società e capire come affrontare al meglio le sfide che ci pone in questo momento storico.

Per questo sarà particolarmente interessante incontrare Pallante, ascoltare le sue parole e chiedere eventualmente ulteriori spiegazioni.


Pallante è autore di numerosi saggi pubblicati da diverse case editrici e ha collaborato con molte testate giornalistiche. In particolare collabora con la trasmissione di Radio2 Caterpillar, come membro del comitato scientifico della campagna sul risparmio energetico M'illumino di meno e della testata online di informazione ecologica Terranauta.

Apericena e incontro a partire dalle 19.30

In allegato, il comunicato stampa, la foto del libro e quella di Maurizio Pallante


Per informazioni
--
Francesca Bassani

Nessun commento:

Posta un commento