Pagine

venerdì 28 giugno 2013

Stelvio Kontek rafforza la presenza in Europa



Stelvio Kontek rafforza la presenza in Europa


Dopo l’apertura della filiale a Hong Kong la filiale francese Sofidis diventa Stelvio Kontek sas

 

 

Stelvio Kontek, principale fornitore di soluzioni per la connessione, rafforza la propria presenza in Europa: la sussidiaria Sofidis diventa dal primo Luglio a tutti gli effetti Stelvio Kontek France e coprirà i mercati di lingua francese

Sofidis, con sede nei pressi di Parigi, è riconosciuta in Francia come punto di riferimento competente in due aree in particolare: i connettori per circuito stampato e la commutazione interfaccia uomo-macchina.

Durante gli ultimi 25 anni l’azienda ha acquisito e sviluppato una particolare esperienza combinando il ruolo di distributore e di supporto agli OEM offrendo servizi e prodotti industriali.

Con il cambio di denominazione sociale in Stelvio Kontek France il team di ingegneri dell’azienda sono ancora di più in diretto contatto con la casa madre sono così in grado di proporre ai propri clienti soluzioni allo stato dell’arte, potendo contare sulla forte cultura industriale e l’ampia gamma di prodotti di Stelvio Kontek.

Vincent Parenti, Presidente di Stelvio Kontek France, commenta: “Questo cambio rappresenta per noi una nuova sfida in un momento storico difficile, la sinergia tra la nostra competenza sul mercato francese e la forte verticalizzazione di Stelvio Kontek ci permetteranno di offrire soluzioni adeguate e competitive, nonché supporto tecnico commerciale.”

Stelvio Kontek continua quindi con il piano di sviluppo commerciale iniziato nel 2010 con l’apertura dell’ufficio a Hong Kong, per essere sempre più vicini ai propri clienti.


Informazioni su Stelvio Kontek

Stelvio Kontek SpA è tra i principali gruppi nell’industria della componentistica e delle connessioni elettroniche. Con un solido background nel settore vanta un’innovativa e performante verticalizzazione produttiva. Addetti specializzati operano nella sede di Oggiono e nelle sedi produttive in Romania e Ungheria per trasformare in realtà le idee progettuali e il know how acquisito.

L’azienda progetta, ingegnerizza e realizza soluzioni custom con attrezzature dedicate, poggiandosi su strutture all’avanguardia dal punto di vista tecnico-qualitativo e dei controlli.

I prodotti a catalogo, frutto di elevata ricerca e competenza ingegneristica, sono omologati dai principali enti nazionali e internazionali (IMQ, UL, VDE) e conformi alle direttive europee in materia di eco-compatibilità (RoHS, WEEE, PFOS, REACh).

 

 

Contatti commerciali:

Stelvio Kontek spa

Via al Mognago, 49

23848 Oggiono (LC)

Tel. 0341 265411

www.stelvio-kontek.com

Nessun commento:

Posta un commento