Pagine
▼
martedì 2 luglio 2013
Come installare una vasca idromassaggio
Se avete deciso di installare una vasca idromassaggio nel vostro bagno sappiate che si tratta di un'operazione non molto complicata ma che comunque deve essere effettuata da un idraulico nonché da un'elettricista. Solitamente la vasca non deve essere posizionata direttamente sul pavimento ma dovrà appoggiare su un apposito supporto in metallo. Una volta che la vasca sarà posizionata dovrà essere collegata alla rete elettrica e a quella idrica.
Dopo che saranno stati effettuati tutti collegamenti bisognerà effettuare alcuni controlli per verificare l'effettivo funzionamento dell'idromassaggio. Fatto ciò sarà possibile chiudere la vasca tramite uno oppure più pannelli mentre nel caso delle vasche incassate la vasca andrà piastrellata e quindi murata da un muratore che così terminerà il lavoro. Solitamente le ditte che vendono le vasche idromassaggio includono nel costo di vendita la posa e il trasporto. In pratica nel prezzo finale è già compreso il lavoro dei tecnici.
È assolutamente sconsigliabile cimentarsi in un posizionamento fai da te in quanto le vasche idromassaggio non sono delle normali vasche ma si tratta di strumenti meccanici ed elettrici abbastanza complessi. Effettuare il montaggio da soli inoltre comporta il rischio di compromettere la garanzia del prodotto indispensabile in caso di eventuali malfunzionamenti del sistema.
In ogni caso prima di usare la vasca è importante che vengano effettuati controlli specifici in merito al funzionamento. Innanzitutto bisognerà verificare se con l'installazione sono state danneggiate parti interne ed esterne della vasca; in tal caso bisognerà subito farlo presente ai tecnici. Questi ultimi inoltre dovranno verificare anche la resistenza della superficie della vasca a sostanze chimiche e dovranno anche verificare il funzionamento idraulico in particolare per quanto riguarda l'immissione e lo scarico dell'acqua.
Fonte: Centroitalia.it
Nessun commento:
Posta un commento