Il sito
istituzionale ha lasciato il posto da protagonista ad un sito dinamico,
intuitivo dalla grafica accattivante.
Nato nel 2010, la
manifestazione Open Design Italia si pone come
obiettivo primario lo sviluppo di collaborazioni concrete tra progettisti, imprese e artigiani del
territorio, attraverso la creazione di reti tra gli attori della filiera e
stimolando la sostenibilità del ciclo produttivo. L’unicità del progetto
risiede nella volontà di promuovere un design in cui l’attività creativa è
direttamente collegata a quella produttiva.
Giunto alla sua quarta edizione, Open Design Italia rinnova la sua
immagine web. Il nuovo sito, realizzato su piattaforma WordPress è ottimizzato per ogni tipo di monitor, tablet e smarthphone. In
evidenza in homepage, troviamo il regolamento
del bando.
Grande
importanza è data all’area dedicata alle news, in modo da tenere costantemente
aggiornati i fruitori su tutte le novità.
Un’altra
area importante e privilegiata è quella relativa alla Newsletter. Posizionata in Homepage, l’iscrizione prevede la
ricezione settimanale delle comunicazioni.
Open
Design Italia sbarca inoltre su Facebook Twitter e su Pinterest le gallerie di
immagini: non solo sito, ma anche social network.
Nessun commento:
Posta un commento