Pagine

giovedì 25 luglio 2013

Parolario 2013 e il sogno: da Severgnini a Veca il festival letterario di Como

E' stata presentata questa mattina la tredicesima edizione di Parolario: undici giorni di appuntamenti gratuiti a Como con la letteratura, il cinema, la filosofia, la musica, la poesia, la cultura del verde e del cibo.

 

Dal 29 agosto all'8 settembre il sogno sarà il protagonista di questa edizione, che si terrà in una cornice anch'essa da sogno, Villa Olmo, la splendida villa settecentesca che si affaccia direttamente sul Lago di Como, ma anche in altri luoghi altrettanto suggestivi: Villa del Grumello, Villa Scuota/Fondazione Ratti, Villa Carlotta, Broletto, Biblioteca Comunale, S2 Style.

 

Inaugureranno Parolario 2013 il poeta Franco Loi,  Beatrice Masini, finalista del Campiello 2013, e il giornalista e scrittore Beppe Severgnini.

 

Tra gli altri ospiti di Parolario: Andrea Vitali, Luciano Canfora, Stefano Bartezzaghi, Filippo Ongaro, Matteo Collura, Francesca Scotti, Giorgio Cosmacini, Matteo Motterlini, Salvatore Veca, Massimiliano Finazzer Flory, Roberto Mussapi, Matteo Martella, Antonella Boralevi, Luca Beatrice e molti altri…

 

Novità di quest'anno, il sito web www.parolario.it, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, grazie a Officine Bianche.

 

Nessun commento:

Posta un commento